lunedì 19 novembre 2012

Aiutare il FAI è facile come bere un bicchier di latte!

C.a.: RESPONSABILE DEL SITO PER RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE
Gentile  Responsabile,

il FAI - Fondo Ambiente Italiano ha bisogno di Lei per sensibilizzare quante più persone possibili alla salvaguardia e alla tutela dell'ambiente: le chiediamo di aiutarci a promuovere e divulgare il progetto "IL PAESAGGIO CON GUSTO. LE RICETTE", un'iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo, che invita tutti a riscoprire i sapori e le tradizioni del territorio lombardo mettendosi ai fornelli e inviandoci ricette che abbiano come ingredienti il latte lombardo o i prodotti lattiero caseari tipici di queste zone.

Dai biscotti alle torte salate, dalla torta alle polpette, dalla fonduta alla irresistibile cheesecake: ogni ricetta sarà un modo per creare un legame tra i prodotti lattiero caseari di questo territorio e chi quotidianamente li consuma, ma soprattutto sarà un'occasione per comprendere meglio il ricchissimo patrimonio ambientale e culturale di queste terre e la necessità di tutelarle, perché gustare significa conoscere, conoscere significa amare, e amare significa difendere.

Favorire lo sviluppo di una produzione agricola sostenibile, stimolare un consumo consapevole, difendere la ricchezza dei territori agricoli lombardi: per fare tutto questo abbiamo bisogno anche del suo contributo! Le chiediamo di pubblicare cortesemente nel vostro sito una notizia e/o un banner che illustrino l'iniziativa "IL PAESAGGIO CON GUSTO. LE RICETTE", secondo modalità e tempi che riterrà più opportuni. In allegato trova il materiale di comunicazione del progetto e di seguito il link che rimanda alla sezione del sito FAI dedicata al progetto: http://www.fondoambiente.it/Cosa-facciamo/Index.aspx?q=il-paesaggio-con-gusto-le-ricette
(N.B. anche i banner devono linkare a http://www.fondoambiente.it/Cosa-facciamo/Index.aspx?q=il-paesaggio-con-gusto-le-ricette)

Altri link dedicati al progetto sono i seguenti:
http://www.fondoambiente.it/Cosa-facciamo/Index.aspx?q=il-paesaggio-con-gusto-le-ricette
http://www.fondoambiente.it/Cosa-facciamo/Index.aspx?q=carta-degli-ingredienti
http://www.fondoambiente.it/Cosa-facciamo/Index.aspx?q=invia-la-tua-ricetta
https://www.facebook.com/pages/FAI-Fondo-Ambiente-Italiano/196610140321?sk=app_190322544333196
http://www.fondoambiente.it/Cosa-facciamo/Index.aspx?q=il-paesaggio-con-gusto

Per tutto quello che potrà fare. grazie in anticipo! Non esiti a contattarci per qualsiasi chiarimento o necessità. Le auguriamo Buon Lavoro e le trasmettiamo i nostri saluti più cordiali.

FAI - Fondo Ambiente Italiano
Team web

Nessun commento: