martedì 20 novembre 2012

Pontinia domani festa degli alberi: tutte le informazioni

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
All'assessore all'Ambiente Signor Valterino Battisti
Al segretario comunale del pd Signor Antonio Magnarelli
Al Presidente della Pro Loco Signor Marcello Calisi
oggetto: informazione ai cittadini per iniziativa festa degli alberi

Nel ringraziare il comune di Pontinia, l'assessore all'ambiente, il segretario del pd, il presidente della Pro Loco per l'importante iniziativa da loro voluta e organizzata nella giornata di domani in ogni scuola dell'obbligo a Pontinia, scuole materne comprese, per la sensibilizzazione in difesa degli alberi, si chiede alle Stesse Personalità di divulgare le varie iniziative per dar modo a tutta la cittadinanza, non solo bambini e insegnanti, ma anche ai genitori e alle persone sensibili di partecipare.
E' un'iniziativa che dimostra una volta di più l'impegno e la dedizione in favore dell'ambiente, della salute, del miglioramento della qualità urbana, della vivibilità che da sempre li contraddistinguono.
Infatti la differenziata è arrivata al 120%, non esistono più discariche, tutti gli alberi vengono difesi, nessuno viene più bruciato in modo doloso, scomparsi anche i roghi dolosi verso i pali della corrente e del telefono, le infrastrutture, i rifiuti abbandonati, annullati inquinamento, il traffico urbano privato non esiste più risolvendo anche il problema della sicurezza stradale, i cittadini possono utilizzare i lunghi percorsi pedonali e ciclabili, non si consuma più il territorio, non c'è più spreco energetico, l'illuminazione pubblica è con led a basso impatto, tutti gli impianti sono stati riconvertiti.
Insomma questi Signori hanno fatto diventare un Comune Virtuoso come si erano impegnati in campagna elettorale.
Chi non crede alla coerenza, responsabilità e impegno degli amministratori venga pure a Pontinia e si ricrederà.
Giorgio Libralato

Il giorno 05 novembre 2012 18:34, Giorgio Libralato <giorgio.libralato@gmail.com> ha scritto:
AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
All'Assessore alla Cultura
All'Assessore all'ambiente

oggetto: 21 novembre festa degli alberi

Nel programma amministrativo dell'attuale maggioranza ci sono i punti qualificanti di far diventare Pontinia un comune virtuoso e la cura e il costante controllo delle piante frangivento, le campagne di sensibilizzazione per il decoro urbano, l'osservatorio ecologico.
Quale modo migliore di condensare questi obiettivi importanti nel festeggiare nelle scuole materne (o dell'infanzia), elementari (o primarie) e medie di Pontinia nella ricorrenza del 21 novembre festa degli alberi?
Per questo Vi invito a proporre l'iniziativa alle scuole e a tutti i plessi del comune con una giornata dove mettere a dimora alberi idonei, ma anche nei modi che le Scuole ritengono opportuno dal punto di vista didattico (dibattiti, lavori, disegni, temi, proiezioni).
Anche l'anno che sta per terminare è stato particolarmente difficile per il nostro ambiente tra discariche abusive, abbandono di rifiuti, mancata raccolta differenziata, roghi, alberi tagliati o abbandonati e pericolanti, rami spezzati per la mancanza di cura.
E' quantomai necessario ed urgente attuare il Vostro programma e bisogna sensibilizzare i più giovani per evitare che nel futuro si ripetano gesti incivili e riprovevoli.
Come sempre si rimane a disposizione e si propone la collaborazione per tale evento della festa degli alberi.
Ringraziando per l'attenzione si inviano distinti saluti.
Pontinia 5 novembre 2012 Pontinia ecologia e territorio Giorgio Libralato

Nessun commento: