sabato 24 novembre 2012

Cosentino, megastore, casalesi e Pontinia


Alla Miralanza come stiamo messi????
  • Luca Beccari piace questo elemento.
  • Graziano Lanzidei scusa Paolo, ma ti rendi conto che è una notizia impacchettata proprio per dare un'idea distorta di quel che c'è a Pontinia? Mo' che c'entra Cosentino e i Casalesi con il centro Megastore di Mesa? Sai qualcosa in più che su quell'articolo non c'è?
  • Paolo Cima Durante la campagna elettorale, quando i politici di tutti gli scheramenti parlavano del megacentro commerciale a Mesa come cosa fatta, promettendo centinaia di posti di lavoro in cambio del voto - ho sentito un consigliere comunale dire: "Ma che ce frega se chi mette i soldi è camorrista o meno, basta che caccia i soldi!" Ecco, visto che qui si parla di un'operazione di circa 40 milioni di euro e considerato che la camorra quando arriva distrugge tutto forse sarebbe opportuno andare a vedere chi è l'imprenditore, se è un imprenditore serio oppure un camorrista. Ma mi rendo conto che sono un idealista perchè la maggiranza dei miei concittadini forse ragiona proprio come quel consigliere comunale: "Ma che ce frega se chi mette i soldi è camorrista o meno, basta che caccia i soldi!". Buona serata
  • Graziano Lanzidei Paolo, io vivo - almeno mi piace pensarlo - in uno Stato di diritto, oltre che sociale. E quindi mi piace pensare che uno è camorrista solo se viene dimostrato tale in giudizio. Non perché la mia capoccia dice che 40 milioni di euro - che fino ad ora non cià nessuno, perché nessuno ce li mette - ce l'hanno solo i camorristi.

    Che ragionamento è? Cosa c'entra quel che diceva o pensava la gente durante la campagna elettorale e la fedina penale di chi dovrà fare l'investimento?

    E non te ne uscire con vox populi, vox dei perché è una cazzata nazista.
  • Paolo Cima Io ti ho raccontato la mia esperienza: le promesse, le attese, il modo di ragionare della massa. Tu sei libero di pensarla come vuoi, di ragionare come meglio credi. In fondo viviamo - almeno mi piace pensarlo - di uno Stato di Diritto, oltre che sociale. p.s. Non ho mai detto che chi ha 40 milioni di euro automaticamente è un camorrista , ho detto che bisogna stare attentissimi perchè in situazioni come queste il rischio di infoltrazioni camorristiche è molto alto. Come dimostra l'articolo di cui sopra.
  • Gianpaolo Danieli E non possiamo negare che anche nel nostro comune - territorio ci sono già.
  • Graziano Lanzidei Paolo, voi non vi volete rendere conto che se Pontinia è ancora una città in difficoltà la colpa è anche vostra. Vi serve tutto tranne la demagogia e le false accuse. Quello che hai postato era tendenzioso. In uno Stato di diritto una persona è innocente fino a prova contraria.
  • Gianpaolo Danieli Pontinia città in difficoltà. Siamo tutti colpevoli. Anche chi vorrebbe che le cose cambiassero. E si giusto in provincia di Latina, vige l'obbligo di fare di tutta l'erba un fascio! ;)
  • Belli Giuseppe Silvio un plauso caro Paolo dopo che si fa passare Pontinia come la copia di Napoli per la monnezza ora si fa passare Pontinia come centro di interessi per la camorra solo perchè si è contrari ad un progetto commerciale, riflettete prima di dare certi giudizi dare delle etichette è facile ,è toglierle che a volte è impossibile.....
  • Graziano Lanzidei Ancora. Paolo, devi solo ringraziare che non ti querelano... O sai che è camorrista o stai spargendo solo veleno. Nessuno ci sta mettendo i soldi... di che parli?
  • Paolo Cima Caro Belli, in fondo in fondo è così diciamolo "Ma che ce frega se chi mette i soldi è camorrista o meno, basta che caccia i soldi!" Lanzidei chi mi dovrebbe querelare tu? Io non ho paura di dire quello che penso. E non mi metti certo paura tu.
  • Gianpaolo Danieli Pontinia come Napoli? Beh Magariiiiii :D
  • Paolo Cima Napoli è una città meravigliosa e bellissima
  • Graziano Lanzidei Più che Napoli a me è venuta in mente Caserta. Si rischia di fare come a Latina, dove per gridare ad una presunta camorra si è lasciato spazio alla delinquenza locale, di piccolo e piccolissimo cabotaggio. La camorra ci sarà anche a Pontinia come nel resto d'Italia. Ma se continuate a guardare al Centro commerciale di Mesa credo facciate un gigantesco buco nell'acqua.
  • Paolo Cima Sicuramente hai ragione. Cmq meglio stare attenti.
  • Belli Giuseppe Silvio davanti a certe risposte è inutile perder tempo, uscite dal vostro mondo fantastico la realtà e ben diversa.....prima di sparare sappiate quale potrebbero essere i risvolti di certe affermazioni....
  • Andrea Zuccaro e' grazie a gente come cima che questa città non è diventata come la disgraziata campagna casertana e napioletana...rfifiuti fiamme e cattedrali di cemento fumanti...
  • Graziano Lanzidei certo Andre', ma bisogna anche andare avanti.
  • Paolo Cima Andare avanti significa andare appresso alla massa?
  • Graziano Lanzidei No, Paolo. Essere giustamente garantisti - quindi non incolpare uno che nemmeno è accusato dei reati di cui parli - non è esattamente andare appresso alla massa. Andare avanti significa portare a compimento le proprie scelte. Mettendo in cascina i successi passati e concentrandosi su quelli futuri.
  • Paolo Cima Io non ho accusato nessuno. Ho semplicemente raccontato un fatto realmente accaduto durante la campagna elettorale che rispecchia frasi sensite e risentite dalla bocca di molti miei concittadini. Se poi preferisci travisare le miei parole allora io mi metto a travisare le tue e giochiamo a chi fa piu' l'ignorante. In particolare la frase sentita dalla bocca di un consigliere comunale durante la campagna elettorale è questa: "Ma che ce frega se chi mette i soldi è camorrista o meno, basta che caccia i soldi!". Purtroppo rispecchia un modo di ragionare molto diffuso che io personalmente non condivido.
  • Graziano Lanzidei Le voci, Paolo, non sono mai fatti. Alle voci, a volte seguono i fatti. Ma non è il caso di Pontinia.
    17 ore fa tramite cellulare
  • Graziano Lanzidei Io no ho nominato i politici Paolo.
    17 ore fa tramite cellulare
  • Paolo Cima La mentalità, la cultura, le ambizioni, le capacità, le proposte, le politiche fanno Pontinia, fanno Sabaudia, fanno Latina. E' comodo prendersela con i politici. Sono i cittadini italiani che devono fare uno scatto in avanti.
  • Graziano Lanzidei appunto, non ho nominato i politici. Lo scatto in avanti si fa, se si muovono le gambe. Se se ne parla solo dello scatto in avanti, si rimane fermi.
  • Paolo Cima Io ho cercato di darmi da fare mettendoci sempre la faccia, nel bene e nel male. Tu?
  • Riccardo Angelo Colabattista cmq credo sia una discussione abbastanza fine a se stessa. stiamo parlando delle favole. Per la Miralanza ancora non è stato firmato alcun contratto con nessun imprenditore. come si fa a parlare di soldi sporchi? Aspettiamo che qualcuno firmi, dopo approfondiamo la sua storia, capiamo realmente da dove vengono gli investimenti e poi iniziamo a porci delle domande. E poi la dobbiamo smettere di pensare che tutte le persone con i soldi siano mafiose o delinquenti...
  • Paolo Cima Riccardo guarda che questo non è stato mai detto. Mi meraviglia il fatto che durante la campagna elettorale il megacentro alla Miralanza veniva dato per fatto, si parlava di centinaia di posti di lavoro e poi e era stato inserito nel programma elettorale di alcuni candidati....passate le elezioni l'imprenditore è sparito. Questo mi meraviglia molto. Ho provato a chiedere. Mi hanno risposto: c'è la crisi. Ma la crisi c'era pure prima! Mi meraviglia il fatto che le istituzioni abbiano dato il proprio benestare senza che ci fosse un imprenditore serio con un progetto serio alle spalle. Evidentemente erano argomenti che servivano solo per la campagna elettorale. Ora sono favole ma se ora sono favole erano favole pure prima! O no????
    11 ore fa · 1
  • Claudio Tirino Diciamo che qualche candidato aveva nel programma solo il centro commerciale che avrebbe azzerato la disoccupazione a Pontinia e anche risanato le casse con l'ICI oggi IMU.......e non solo si parlava di posti di lavoro ma si promettevano come certi.......io già speravo di fare il megadirigente........
    10 ore fa · 1
  • Graziano Lanzidei Però io da un responsabile del marketing del Comune, detto tra noi, fossi un cittadino di Pontinia m'aspetterei altro. Anche perché dire che i soldi forse possono arrivare dalla mafia non è certo la migliore delle pubblicità... almeno credo
  • Riccardo Angelo Colabattista Sul fatto che si parlava molto di megastore ed oggi nessuno sfiora l'argomento se non interpellato è un'altra faccenda, molto condivisibile. "Soldi casalesi per il megastore" però è un titolo di post piuttosto fuorviante
  • Enrico Bellissimo Francamente non capisco cosa ci sia da stupirsi, nè tantomeno gridare allo scandalo se Paolo si permette di linkare un articolo trovato in rete. E ci terrei a precisare Graziano che Paolo non rischia assolutamente nulla nel collegamento di un articolo, ma chi ci rischia per reato a mezzo stampa è colui che ha firmato l'articolo in quel giornale. Toglietevi dalla testa che Pontinia sia una campana di vetro. Il crimine organizzato di quel ceppo campano circola in maniera oleosa e astrusa poco vicino Pontinia, se non addirittura in Pontinia stessa checcè ne possa sapere il consigliere Belli. Intervistai Eligio e Ferrarese per il progetto megastore, e a quanto riferitomi da loro una società investitrice c'era e corrispondeva alla proprietà della struttura: Reckitt-Benckiser. Ora non so' se le carte in tavola abbiano cambiato il senso di marcia, ma quello che dice Paolo è un dubbio legittimo. Un ragionevole dubbio che non dovrebbe scandalizzare nessuno, se non aprire le porte a riflessioni di diversa portata. È chiaro che dove circolano tanti milioni, nella maggior parte dei casi il rischio che provengano da situazioni illegali associabili o meno alla camorra o alla banda bassotti è molto alto. E la prego consigliere Belli di accanirsi di meno con la situazione eurodesk, suk trash project, perchè i ragazzi quel giorno non hanno screditato assolutamente l'immagine di Pontinia, anzi ne hanno dato visibilità in europa, cosa che voi del consiglio comunale potreste soltanto vedere in cartolina e con la lente di ingrandimento. Il progetto chiamato proprio Trash project, lo dice la parola si occupa 'de monnezza' per dirvelo in termini abituali. È uscito un articolo del chinino di alcuni ragazzi comunitari che hanno espresso il loro pensiero su Pontinia, ed erano tutti positivi. Peccato che il giorno dell'inaugurazione dell'eurodesk sia uscita più monnezza dai discorsi di qualche consigliere che dall'immagini sul video. La monnezza dopotutto è ovunque. Ma almeno qualche città come Lucca sà il fatto suo in relazione alla monnezza, a differenza di Pontinia i cui consigliere dovrebbero smettarla di far credere alla gente che tutto funzioni bene, quando è evidente che non è così, o di scongiurare le paure sul crimine organizzato per chissá quale motivazioni vi fanno premere di farlo. Ma dopotutto se qualcuno si infervora tanto per qualcosa, il nervo scoperto è stato toccato
    7 ore fa tramite cellulare
  • Enrico Bellissimo Bè paolo lui è giornalista, e più che di parte sà come funzionano alcuni meccanismi. Spesso si produce una notizia a partite da certezze zero e da molta fantasia. Anzi la maggior parte delle volte è così. Tuttavia qualora si trattasse di una notizia falsa sarebbe opportuno valutarne gli eventuali aspetti piuttosto che barricarsi sulla negazione a priori
    7 ore fa tramite cellulare · Modificato
  • Paolo Cima Da te Graziano invece io mi aspetterei la professionalità di un giornalista che vuole approfondire e invece trovo solo un opinionista, per carità, molto bravo a scrivere ma sull'argomento poco obiettivo e molto superficiale. Ma siccome voglio attenermi ai fatti un giorno di questi andiamo io e te alla mira lanza e ti faccio vedere la situazione "di fatto" in cui si trova il sito di Mesa e la confrontiamo con tutti i tuoi articoli sull'argomento. Affrontare i problemi non significa fare cattiva pubblicità ma cercare di risolverli per migliorare la situazione. Il fatto che la criminalità organizzata sia interessata ai grandi appalti, alle grandi opere, ai mega centri , ai grandi appalti non lo scopro io ma è una cosa assodata e documentata sopratutto quando si parla di mega strutture commerciali che servono per "lavare" soldi sporchi. Ecco perchè bisogna stare molto attenti per evitate che la criminalità organizzata si insinui nelle grandi opere perchè in Italia questo rischio c'è. Quindi io dico stiamo attenti, teniamo la testa alta, valutiamo i progetti prima di dire si.
    6 ore fa · 1
  • Luca Beccari si chiamano Megalavanderie..
  • Luca Beccari fatevi una passeggiata anche ad Aprilia x vedere il futuro di Pontinia ...dare occupazione ok!...ma con quali principi e modi?...e sopratutto controlli!!!
    6 ore fa · 1
  • Graziano Lanzidei Paolo, io al momento non faccio nemmeno l'opinionista. E probabilmente dipenderà dal fatto che non sapevo nemmeno fare il giornalista. Probabilmente. Ma invece a te è tutta sta demagogia che t'ha consentito di fare il responsabile marketing del Comune?...Altro
  • Paolo Cima Lanzidei io ho sempre cercato di collaborare con l'amministrazione e l'ho faccio ancora a titolo gratuito. Il mio pensiero è questo e non ho paura di esprimerlo. Ora come ora dove lo trovi un imprenditore onesto che con la crisi economica che c'è ora, ...Altro

Nessun commento: