domenica 15 aprile 2012

salvaciclisti manifestazione 28 aprile Roma ore 15 per liberarci dal traffico e dal prezzo della benzina

SALVACICLISTI: Manifestazione Nazionale 28 Aprile – Roma ore 15 via dei Fori Imperiali
pubblicata da Ferdinando Bonessio il giorno lunedì 9 aprile 2012 alle ore 11.41 ·
- Voglio liberarmi dal traffico;
- Voglio smettere di essere ostaggio del prezzo della benzina;
- Voglio sentirmi libero di vivere la città;
- Voglio vedere la gioia dei miei figli mentre giocano in strada;
- Voglio più spazio per vivere;
- Voglio città a misura di bicicletta;
http://www.facebook.com/notes/ferdinando-bonessio/salvaciclisti-manifestazione-nazionale-28-aprile-roma-ore-15-via-dei-fori-imperi/10150721885639840
Io il 28 aprile ci sarò.
Il prossimo 28 Aprile saremo in strada per ribadire che da quel momento ogni intervento sull’esistente, sia esso individuale o collettivo, dovrà prendere atto della necessità di tornare a vivere le strade e tutti gli spazi collettivi come luoghi sereni fatti per le persone.
Dovremo essere tanti, in modo da ribadire che è tempo di cambiare strada, di abbandonare quella giungla tossica di lamiere, mortifera e suicida, che ci circonda e che sperimentiamo ogni giorno sulla nostra pelle. È ora di voltare pagina.
Vogliamo accanto tutte le persone che iniziano a vedere e sentire la nostra stessa esigenza di una radicale trasformazione dei sistemi di mobilità, e che riconoscono la ciclabilità come unica soluzione efficace e ad impatto zero per gli spostamenti su distanze medio-brevi in città.
Vogliamo iniziare da qui il percorso di un cambiamento che da troppi anni questo paese attende, prigioniero di una mobilità motorizzata autocentrica ed ormai insostenibile non solo sul piano della vivibilità dei centri urbani e della salute collettiva, ma ormai anche su quello strettamente economico.
Ci vediamo a Roma, ore 15 in via dei Fori Imperiali.

Nessun commento: