domenica 22 aprile 2012

manifestazione "giù le mani da Pian dell'Olmo" no discarica 26 aprile

Valeria Allegro
CONVOCAZIONE MANIFESTAZIONE
http://www.facebook.com/EcologistiRetiCivicheVerdiLazio
Alla luce di quanto emerso dall'incontro dei comitati anti-discarica e dell'Amministrazione Comunale di Riano con l'Assessore Michele Civita, i cittadini di Roma Nord indicono la Manifestazione di protesta "Giù le mani da Pian dell'Olmo"
Giovedì 26 Aprile ore 10.00 p.zza SS. Apostoli.

... ... Nonostante i Comitati abbiano esposto tutta la documentazione tecnica, che certific...a le criticità geomorfologiche ed i vincoli ambientali e archeologici che proteggono l'area, dimostrando come una eventuale discarica rischierebbe di causare un disastro ambientale peggiore di quello avvenuto a Chiaiano, la Provincia di Roma non ha ritenuto di riconsiderare la propria posizione continuando ad indicare Pian dell'Olmo come la migliore proposta possibile.

Giudicando assolutamente irresponsabile proporre l'area di Pian dell'Olmo basandosi sui dati errati e incompleti forniti dalla Regione Lazio, già oggetto di indagini della magistratura, senza aver fatto alcuna analisi idrogeologica in loco e senza voler minimamente tener conto dei vincoli esistenti, i cittadini uniti manifesteranno il proprio dissenso davanti la sede della Provincia.

Roma non ha bisogno di un nuovo disastro ecologico, per questo diciamo "Giù le mani da Pian dell'Olmo." 26 Aprile ore 10.00 p.zza SS. Apostoli.

Una seconda manifestazione è prevista il giorno 30 Aprile sotto il ministero dell'ambiente, per cui seguiranno ulteriori dettagli.

Nessun commento: