sabato 7 aprile 2012

Famiglia Cristiana: Italia saccheggiata anche da lega nord e margherita

Famiglia Cristiana, Finanziamento Ai Partiti, Lega Nord, Lusi, Margherita “L’Italia? E’ saccheggiata dalle tribù”: Famiglia Cristiana e lo scandalo dei tesorieri L'analisi del settimanale cattolico sui casi Lusi e Belsito: "Baratro dilagante di corruzione e appropriazione indebita delle risorse pubbliche in cui siamo precipitati a causa della gestione senza pudore e dignità del finanziamento dei partiti". Casi grotteschi, attacca, che hanno dell'incredibile “L’Italia è saccheggiata dalle tribù”. E’ l’analisi del settimanale cattolico Famiglia Cristiana della situazione dei partiti dopo lo scandalo “dei tesorieri”, cioè i casi che hanno visto coinvolti gli amministratori della Margherita e della Lega Nord Luigi Lusi e Francesco Belsito.

Il giornale nel “Primo piano” del suo prossimo numero segnala “il baratro dilagante di corruzione e appropriazione indebita delle risorse pubbliche in cui siamo precipitati” a causa della gestione “senza pudore e dignità” del finanziamento pubblico dei partiti. Il periodico diretto da don Antonio Sciortino “i grotteschi scandali legati all’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, imputato di aver sottratto fondi per venti milioni di euro al suo ex partito, e le squallide vicende dell’omologo della Lega Francesco Belsito, fatta salva la presunzione di innocenza, hanno dell’incredibile. Se accertati, i partiti devono cambiare radicalmente”. “Hanno tradito – sottolinea l’articolo – la fiducia dei cittadini” con “impressionante disinvoltura”, attingendo alle tasse degli italiani “per usi privati: auto, ristoranti, viaggi, alberghi, ristrutturazioni di ville, appartamenti”.

“Quando un Paese, come l’Italia, è alle prese con una gravissima crisi economica, che getta nella disperazione numerose famiglie con figli e le fasce più deboli della popolazione, è immorale – rincara la dose il direttore, rispondendo a una lettera – spendere miliardi di euro per le spese militari”. Secondo don Sciortino “la scure va calata, anche pesantemente, là dove si sperperano tante risorse pubbliche. Sull’acquisto delle armi e sull’elefantiaca burocrazia statale. Ma anche sui partiti e i loro cospicui rimborsi, soldi che andrebbero restituiti ai cittadini. Se ancora sussiste nel Paese un briciolo di decenza e dignità”. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/07/famiglia-cristiana-scandali-lusi-belsito-litalia-saccheggiata-dalle-tribu/203006/

Nessun commento: