giovedì 15 aprile 2010

chi vuole aiuto ci aiuti

Chi vuole aiuto ci aiuti
ULTIMO AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 14 APRILE 2010 10:23 SCRITTO DA STEFANO MONTANARI 3 COMMENTI
È attivo il sito dell’Associazione Onlus Ricerca è Vita (www.ricercaevita.it)

Anche quest’anno sarà possibile devolvere il 5 per mille, così come effettuare donazioni (http://www.ricercaevita.it/ita/sostienici.php) per sostenere quella ricerca sulle micro e nanopolveri che tanto infastidisce politici, industriali e tutto il mondo non proprio onorevole che a queste due caste ruota intorno.

Ora il nostro microscopio, quello con cui s’infastidivano i sullodati, sta prendendo da mesi polvere all’Università di Urbino

dove non è mai stato acceso, rivelando così in pieno – anche se non ce n’era certo bisogno - il motivo per cui ci è stato tolto. Per parte nostra, noi non molliamo, ma chi vuole una mano da noi ci dia la sua perché per noi non esiste Telethon né esistono le raccolte di denaro in piazza. Per noi esistono invece persone che pretendono analisi, consulenze, conferenze, addirittura correzioni di tesi di laurea o dei testi più vari e quant’altro, tutto rigorosamente gratis come se il nostro laboratorio vivesse d’arte ed amore e come se chiunque potesse vantare diritti. Curiosamente, invece, nessuno si rivolge ai luminari dell’Università di Urbino dai quali, impossessatisi del nostro microscopio, dovevano uscire ricerche epocali. Né c’è chi si rivolga all’avvocatessa Bortolani, al ragionier Grillo o ad altri personaggi che tanto eroicamente si sono spesi perché noi restassimo senza strumento di ricerca e, di conseguenza, imbavagliati.

Insomma, se avete bisogno di noi, metteteci in condizione di sopravvivere.

Nessun commento: