domenica 31 gennaio 2010

il PDL nel lazio vuole il nucleare, centrali e scorie

si confermano tutte le indiscrezioni delle 2 centrali nucleari nel Lazio (una a Borgo Sabotino) e il deposito di scorie al confine (Garigliano).

adnkronos
Regionali: Robilotta (Sr-Pdl), costituiro' comitato pro-nucleare alla Pisana
Roma, 30 gen. - (Adnkronos) - "Nei prossimi giorni costituiro' alla Pisana un comitato pro-nucleare nella nostra Regione e chiamero' a raccolta quanti pensano di dare un sostegno pubblico e alla luce del sole alla costruzione di nuove centrali nucleari in Italia. Il no al provvedimento del Governo espresso dalla maggioranza delle Regioni, che attualmente sono guidate dalla sinistra, e' evidentemente un pronunciamento irresponsabile di sapore elettorale ma lancia anche un segnale di allarme che non puo' essere colto". Lo ha dichiarato Donato Robilotta, capogruppo alla Regione Lazio di Sr-Pdl. "Questo pronunciamento di una sinistra ormai sempre piu' demagogica e populista - aggiunge il capogruppo - fa rimpiangere il vecchio Pci che era decisamente pro nucleare. Sbaglia chi pensa di gestire la questione del nucleare non aprendo e affrontando un grande dibattito pubblico e facendo calare le scelte dall'alto quasi come una imposizione. E' come pensare che la maggioranza degli italiani sia contraria e allora e' meglio agire in silenzio o meglio di nascosto. E' vero invece esattamente il contrario. Io penso che la maggioranza degli italiani, se ben informata, sia favorevole all'unica forma di energia che non inquina e che potra' consentire alle nuove generazioni di non avere problemi energetici. "Per questo - conclude Robilotta - ritengo che in questa campagna elettorale bisogna metterci la faccia nella battaglia per il nucleare e per evitare di dipendere da una minoranza agguerrita bisogna sostenere in tutti modi il lavoro che Berlusconi, il Ministro Scajola e tutto il governo stanno facendo. Per questo sarebbe opportuno che tutte le Regioni governate attualmente dal Pdl facessero sentire la loro voce a fianco del Governo e che tutti i candidati a presidenti delle Regioni del Pdl in questa campagna elettorale inseriscano nel proprio programma elettorale il si al nucleare".
(Mpa/Col/Adnkronos)

2 commenti:

Botman ha detto...

LETTERA APERTA AI POLITICI DI DESTRA E DI CENTRODESTRA

Signori della politica del PDL,
sono un elettore di destra che vive in provincia di Roma, a Fregene.
Si stanno avvicinando le elezioni regionali, ed essendo INSODDISFATTO ho deciso di comunicarvi i motivi per cui NON voterò il PdL in questa tornata elettorale.
Finora non ho visto niente di concreto e risolutivo per correggere il deficit della sanità: BASTA CON TUTTE POLTRONE, LE CATTEDRE ED I PRIMARI SUPERPAGATI E SUPERFLUI.

Basta con tutti questi assurdi limiti di velocità che affliggono la viabilità nella nostra regione! Va pure bene gli autovelox, ma solo se venissero applicati a limiti di velocità più ragionevoli. Tanto per fare un esempio nel mio comune, Fiumicino, tutte le strade di campagna hanno limiti di velocità di 50 o addirittura 30 km/h, laddove invece sarebbe giusto e ragionevole 90.
E le piste ciclabili? Quelle già realizzate sono talmente poche che è come non averle; quelle da fare invece nulla: SOLO UN CHIACCHIERICCIO INCONCLUDENTE.

Invece di fare i quartieri a luci rosse, come più volte auspicato e proposto da più parti, si è attuata la scelta bigotta ed ingiusta di perseguitare gli utenti! VERGOGNA!

E siccome in Italia le elezioni amministrative aquistano una importante valenza nazionale, ECCO ANCHE ALCUNI MOTIVI DI INSODDISFAZIONE A LIVELLO DI POLITICA NAZIONALE:
- A NOI LA CERTEZZA DELLA PENA NON CI BASTA!!! VOGLIAMO PENE MOOOLTO PIU' LUNGHE PER I LADRI, I TRUFFATORI, I RAPINATORI E TUTTI I CRIMINALI, non solo la criminalità organizzata. E BASTA CON LE PENE ALTERNATIVE: VOGLIAMO PIU' GALERA.
- dovete far costruire prigioni, non centrali nucleari!
- e contro l'immigrazione cosa avete fatto? Solo pannicelli caldi!!! BASTA CON TUTTA QUESTA IMMIGRAZIONE! Turismo si, immigrazione NO.

- E per l'ambiente che cosa avete fatto, ne vogliamo parlare? La caccia praticamente libera ed il progetto delle centrali nucleari: NO, COSI' NON VA!

Invece delle centrali nucleari dovreste fare una legge che imponga la costruzione di una pista ciclabile protetta affianco ad ogni strada extraurbana nuova o ristrutturata.
Se farete solo uno dei summenzionati provvedimenti auspicati, io vi voterò alle successive elezioni.
Buon lavoro.

Gianluca Bottazzi
botmangt@fastwebnet.it

giorgio libralato ha detto...

Ringrazio il Signor Bottazzi che mi rincuora perché, perfino a destra, non tutto è ancora perduto. Almeno non in tutte le parti d’Italia. Come sembrerebbe in provincia di Latina dove mi viene da pensare che qualche elettore, di destra, se dopo tutto quello che hanno ricevuto (mafia, camorra, centrali inquinanti, discariche…..) continuano a votare a destra, forse, se ricevessero a casa una supposta con chissà quale malattia la userebbero pure. Per il resto condivido quasi tutto l’intervento del Signor Bottazzi. Non si tratta di scegliere tra destra, sinistra o centro, ma tra chi approfitta e specula su tutto e chi lavora e si impegna.