venerdì 8 febbraio 2008

prossime iniziative comitato

Sono già state predisposte le iniziative annunciate dal comitato costituitosi ieri a Pontinia per contrastare il progetto della turbogas di Mazzocchio che saranno rese note la prossima settimana, dopo eventuali riscontri da parte degli enti competenti e interessati. E' il momento degli atti amministrativi che devono essere assunti contro un progetto inviso all'intera amministrazione comunale, come alla maggioranza dei residenti di Pontinia. E' auspicio del comitato che anche altri cittadini, comitati, gruppi di persone, associazioni adottino ulteriori iniziative allo stesso scopo di scongiurare questa grave ipoteca per Pontinia. Altresì si auspica che anche i gruppi politici, interni ed esterni al consiglio comunale, assumano iniziative ed impegni nello stesso senso. La caduta del governo Prodi sicuramente non ferma la procedura AIA-IPPC nè, di per sè, ne impedisce il funzionamento e/o l'eventuale approvazione. La nascita di un nuovo governo, secondo lo scenario che si sta profilando, difficilmente porterà alla nomina di un nuovo ministro all'ambiente verde o ambientalista. C'è anzi il rischio concreto che il nuovo governo possa far recedere tutto quanto il governo Prodi ha costruito in favore dell'energia naturale e rinnovabile, per diminuire le emissioni e far ripartire il consumo di combustibili fossili.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco qui mancava solo questo tanto per cercare un po' di visibilita' e oscure quella della rete ma va bene cosi' basta che se ne parli.

giorgio libralato ha detto...

francamente non ho compreso il post. Comunque grazie dell'intervento e buon lavoro. Se non ho capito male anche Lei è contro la turbogas.