lunedì 18 febbraio 2008

nuovo incidente a Borgo Pasubio

Stamattina verso le ore 8 ennesimo incidente a Borgo Pasubio – Pontinia tra una macchina e un camion.
Dopo anni di segnalazione dei cittadini, sembra, pare, che l’amministrazione provinciale realizzi finalmente la rotatoria prevista nel piano triennale che termina, appunto, quest’anno.
Quello di Borgo Pasubio è solo uno dei tanti, troppi, incroci pericolosi da sostituire con una rotonda che possa garantire la riduzione degli incidenti e soprattutto della gravità di questi.
Quello di Casal Traiano, della Migliara 47 (con via della Striscia, via don Sturzo, l’Appia, via del Murillo), della Migliara 48 (con le strade medesime per la 47), della 47 e ½ (con via Striscia e via della Libertà), di Quartaccio della Migliara 50 e 51, tutti quelli della 53 o via Marittima (via Appia, lungobotte, Cotarda).
Ma rimane anche il problema dell’illuminazione e della segnaletica, della manutenzione e del piano del traffico tutti interventi sempre meno rinviabili.
Difficile pensare che l’amministrazione provinciale possa prevedere ulteriori interventi, visto che tra un anno termina il mandato elettorale.
Ai cittadini di Pontinia non resta che attendere e sperare in nuovi amministratori della provincia di Latina più attenti alle esigenze e necessità quotidiane e della sicurezza.

Nessun commento: