domenica 1 ottobre 2023

Flash mob contro il nucleare a Roma: “Non ci salverà, diciamo no a questo sistema che produce solo miseria e sfruttamento”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/09/21/flash-mob-contro-il-nucleare-a-roma-non-ci-salvera-diciamo-no-a-questo-sistema-che-produce-solo-miseria-e-sfruttamento/7299463/?pl_id=8&pl_type=category

dall'articolo di Angela Nittoli: “Parlano di indipendenza energetica grazie al nucleare – ha dichiarato Lorenza Masi di Eco-resistenze per Cambiare Rotta – ma è irrealistico. Come ci fa ad essere indipendenza se l’uranio è in Africa? Andandolo a prendere tramite il colonialismo francese su cui l’Unione europea si appoggia”. “Il nucleare – ha aggiunto Sebastiano Bergamo, anche lui attivista di Eco-resistenze – ha una serie di motivi tecnici per cui non è sicuro. Ad esempio, il fatto che non ci siano depositi definitivi per le scorie in giro per il mondo. Noi siamo convinti, che l’unico modo per salvarci è uscire da questo sistema economico, che produce solo sfruttamento, sovrapproduzione e miseria”.

Nessun commento: