tratto da https://ambientenonsolo.com/oltre-mille-firme-per-lappello-sulla-crisi-eco-climatica-globale-partito-dallarea-di-ricerca-di-bologna/
Oltre mille firme per l’appello sulla crisi eco-climatica globale partito dall’Area di Ricerca di Bologna
All’interno dell’Area della Ricerca di Bologna è nata “ORA!”, l’Officina della Ricerca per l’Ambiente, aperta a tutte e tutti. I promotori/trici vogliono essere “un’officina del cambiamento, in rete con le tante e i tanti che si stanno mettendo in marcia per costruire un mondo che sia in armonia con la natura e l’ambiente che ci ospita, ma anche più vivibile e più umano, senza lasciare indietro nessuno. Camminiamo insieme verso la neutralità climatica, ORA! Nessuno lo farà per noi.”
Appello sulla crisi eco-climatica globale
Questo appello è rivolto a coloro che credono che un mondo diverso sia possibile. È un appello ad unirsi e agire per il cambiamento, poiché la finestra delle opportunità è aperta ora, negli anni 20 e 30 del XXI secolo. È un appello al mondo della ricerca a sbilanciarsi, a parlare con le persone e non solo con i “policymakers” e gli “stakeholders”, ad ascoltare la paura diffusa (e fondata) che il clima e la biosfera stiano andando verso il collasso, ed agire.
Nessun commento:
Posta un commento