lunedì 30 aprile 2018

Dissalazione: problemi di ecosostenibilità e prospettive di breve periodo Torniamo sul tema della domanda di dissalazione di acqua e, in particolare, sulle tecnologie che al momento hanno notevoli impatti sull'ambiente. L’evoluzione tecnologica e ingegneristica sta però mettendo a disposizione soluzioni sempre più efficienti, riducendo il fabbisogno energetico degli impianti.

http://www.qualenergia.it/articoli/20180430-dissalazione-problemi-di-ecosostenibilita-e-prospettive-breve-periodo#.WubyD65Kerg.twitter
La diffusione del benessere, la crescita esponenziale della popolazione mondiale, l'inurbamento, l'industrializzazione dei paesi in via di sviluppo, l'espansione dell'attività economica e commerciale globale hanno aumentato costantemente il fabbisogno umano di acqua dolce.
A fianco di uno sfruttamento sempre più intensivo delle fonti convenzionali, fiumi, laghi e giacimenti sotterranei, si è andato diffondendo il ricorso alla dissalazione dell'acqua marina e di quella salmast...
Continua a leggere
La diffusione del benessere, la crescita esponenziale della popolazione mondiale, l'inurbamento, l'industrializzazione dei paesi in via di sviluppo, l'espansione…
QUALENERGIA.IT

Nessun commento: