martedì 18 settembre 2012

Pontinia, Imu, biomasse, Lago di Paola, Lucci e Ciriello

Dal quotidiano on line de la Provincia di oggi. Pontinia il governo sbaglia i conti il comune deve trovare 700 mila euro. Biomasse la battaglia degli ambientalisti. http://ww7.virtualnewspaper.it/quotidiano/books/120918latina/index.html#/24/ Ciriello qualcuno spieghi al sindaco di Sabaudia Lucci il significato della parola coerenza http://ww7.virtualnewspaper.it/quotidiano/books/120918latina/index.html#/26/
Ma se non si trovano i 700 mila euro c'è qualche cittadino a cui viene in mente come trovarli oppure non spenderli?












Al sindaco
Consiglieri comunali tutti



Oggetto: Referendum campo sportivo

Un miliardo e duecentomilioni di lire: una cifra che mette soggezione a chiunque. Eppure a tanto ammonta la spesa che il Comune di Pontinia si appresta ad affrontare per la realizzazione del manto erboso sintetico per il Campo Sportivo Comunale. A questa cifra si aggiungano le spese di manutenzione e di gestione, si faccia poi un confronto con le entrate che garantisce il Campo Sportivo e si tirino le somme di quanto questa iniziativa graverà sui cittadini! 
Chiedo formalmente a chi di dovere se non sia il caso di interpellare la cittadinanza di Pontinia, che in fondo è la prima ed unica interessata alla questione, dovendo caricarsi degli oneri che un domani comporterà la manutenzione del campo, per vedere cosa ne pensa: propongo di effettuare un referendum popolare, che in un Comune piccolo come il nostro avrebbe un costo limitato, per comprendere quale sia la reale volontà popolare. Un referendum che - per non ripetere l'esperienza del sondaggio fatto per la scelta degli alberi da piantare in Piazza Paolo VI ( le piante scelte non erano neppure indicate sulla scheda fornita per il sondaggio ) - dovrà essere il più trasparente possibile.
Tale soluzione, non soltanto sarebbe un esempio di vera democrazia, ma consentirebbe di evitare scelte impopolari e non volute.. Se poi si vuole realizzare progetti faraonici, inutili e non richiesti, si faccia pure: tanto è il popolo che paga!
Pontinia li 19.09.2012
Il Presidente
Anitori Giuseppe

Nessun commento: