giovedì 1 marzo 2012

Servizio pubblico, Santoro, Monti, No Tav, Landini, Bersani

ROMA / 29-02-2012
SERVIZIO PUBBLICO DI MICHELE SANTORO / Governo Monti e proteste No Tav Val Susa a Servizio Pubblico
http://www.unonotizie.it/17303-servizio-pubblico-di-michele-santoro-governo-monti-e-proteste-no-tav-val-susa-a-servizio-pubblico.php

Servizio Pubblico di Michele Santoro e le proteste Non Tav in Val di Susa. Ultime notizie Torino - UnoNotizie.it - “Un leader politico” è il titolo della puntata in onda domani. L’Europa celebra i primi cento giorni del governo tecnico, ma la politica che fine ha fatto? La protesta della Val di Susa denuncia la difficoltà della politica a rapportarsi con i movimenti: la crisi di leadership può scavare un vuoto ancora più profondo nella democrazia?

Ospiti in studio il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani, Maurizio Landini, leader della Fiom-Cgil, l’economista Irene Tinagli, il costituzionalista Michele Ainis, il filosofo Stefano Bonaga. In collegamento dalla Val di Susa il nostro Sandro Ruotolo.



Luca era fra quelli che avevano comprato dei pezzi di terreno nell'area del cantiere di Chiomonte per "difenderla" dai dannosi lavori della TAV.

Prima di cadere Abbà aveva effettuato una diretta telefonica con Radio Blackout, quando già era sul traliccio. "stanno salendo, stanno venendo a prendermi" raccontava con il fiatone (qui l'audio della diretta).

Nel video filmato diffuso dalla polizia di stato, un importante elemento ricostruisce la dinamica dell'incidente: un agente "rocciatore", nel tentativo di far scendere il leader NoTav, si arrampica sul traliccio. Luca Abbà, in collegamento telefonico con Radio Blackout, aveva appena detto: "Ora riattacco, devo difendermi".

Puoi seguire la trasmissione su Sky Tg24, sui canali 100, 500 e Cielo di Sky.

Sul digitale terrestre si mobiliteranno diverse emittenti locali di tutta Italia:
Telelombardia, Telecupole, Videogruppo, RTTR, Free, Telenuovo, Antenna 3 Nordest, Nuovarete S.M., Telereggio, Di.Tv, Telesanterno, Telemodena, Tv Centro Marche, RTV 38, Umbria Tv, T9, Teleroma 56, Extra Tv, Rete 8, Telecapri, Telenorba, Videocalabria, TCS e Antenna Sicilia.

Sul web il programma andrà in onda in diretta su serviziopubblico.it, ilfattoquotidiano.it, repubblica.it e corriere.it.
Esclusiva radiofonica per Radio Capital.

Nessun commento: