venerdì 1 marzo 2024

Manganellate agli studenti, Piantedosi ammette: “A Pisa una sconfitta”. Ma difende la polizia. E Tajani: “Agenti spesso attaccati da radical chic”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/29/manganellate-agli-studenti-piantedosi-ammette-a-pisa-una-sconfitta-ma-difende-la-polizia-e-tajani-agenti-spesso-attaccati-da-radical-chic/7463478/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1709209232

dall'articolo di Andrea Tundo: "L’ammissione della “sconfitta” nel caricare i ragazzi ma allo stesso tempo una difesa delle forze dell’ordine che hanno il “diritto” di “non subire processi sommari”. Una sorta di riedizione di una comunicazione ‘manganello e carota’ che va avanti da giorni tra condivisione delle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, una difesa a oltranza della polizia anche nella ricostruzione di quanto avvenuto a Pisa, dove l’atteggiamento del Reparto mobile di Firenze ha provocato 17 feriti tra cui 11 minorenniil “clima di veleno” evocati mercoledì dopo l’assalto a una volante a Torino e le esternazioni di Giorgia Meloni sui “pericoli” legati alle critiche alla polizia. Il governo traccheggia dopo le violenze al corteo studentesco pro-Palestina nella città toscana e prova a tenere tutto insieme: la necessità di stigmatizzare l’uso della forza di fronte a un centinaio di ragazzi e allo stesso tempo tenere il punto (e il pugno) fermo."

Image

Nessun commento: