tratto dall'articolo https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/29/mezzo-milione-di-squali-verranno-uccisi-per-produrre-il-vaccino-contro-il-covid-lallarme-degli-ambientalisti-ma-gli-scienziati-frenano/5947398/?fbclid=IwAR2Ln2qWZBTHvOMtcxBknCbnP8J0xTAOEa6piSADBAVsd8s11HjDXfNzDRg
dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: "circa 250mila squali dovrebbero essere macellati, a seconda della quantità di squalene utilizzata. Se dovessero essere necessarie due dosi – come alcuni ipotizzano – si raggiungerebbe quota 500mila squali uccisi. Ma la GlaxoSmithKline non è l’unica casa farmaceutica a lavorare a un vaccino, e non è neanche tra quelle che hanno raggiunto un livello più avanzato nella sperimentazione."
"La stima è stata fornita dal gruppo Shark Allies. Al centro della questione c'è lo squalene, un olio che si trova nel fegato in grado di stimolare una forte risposta del sistema immunitario. La sostanza viene impiegata dalla casa farmaceutica britannica GlaxoSmithKline, ma i numeri potrebbero non corrispondere alla realtà e la ricerca potrebbe avere già alternative"
Nessun commento:
Posta un commento