mercoledì 4 dicembre 2013
Pontinia è tornata a conferire i rifiuti non differenziati alla Rida di Aprilia
DETERMINAZIONE
DEL 26-11-2013 N.66
Oggetto: AFFIDAMENTO SERVIZIO TRATTAMENTO RIFIUTI URBANI INDIFFERENZIATI SOC. R.I.D.A AMBIENTE S.R.L.
IL CAPO SETTORE
Premesso :
- Che con deliberazione di G.M. n. 226 del 20/12/2012 è stato affidato il conferimento alla Soc. R.I.D.A. Ambiente s.r.l. dei rifiuti indifferenziati raccolti nel territorio comunale per una quantità stimabile in 50/60 ton.te settimana;
- Che con Determinazione n. 1 del 03/01/2013 è stato affidato il servizio alla suddetta Società;
Considerato che dal 01/03/2013 la Ditta R.I.D.A. Ambiente s.r.l. ha cessato il ritiro dei rifiuti urbani indifferenziati raccolti nel territorio comunale;
Rilevato che dal 28/10/2013 la Ditta R.I.D.A Ambiente s.r.l. ha riattivato il servizio di accettazione dei rifiuti raccolti in modo indifferenziato nel Comune di Pontinia, sia pure per quantitativi contingentati (25/30 t. settimana);
Rilevato altresì che la suddetta società con la fattura n. 698 del 31/10/2013 di €. 2.603,35 acquisita al prot. 18036/2013, richiede la liquidazione del servizio effettuato nel mese di ottobre;
Ritenuto di dover provvedere di conseguenza per assicurare il corretto smaltimento dei rifiuti urbani indifferenziati
Visto il Bilancio comunale;
Visto il D.lgs.267/2000;
Vista la fattura della Ditta R.I.D.A. Ambiente s.r.l. n. 698 del 31/10/2013;
DETERMINA
- di prendere atto di quanto meglio rappresentato in premessa;
- di liquidare in forza del presente atto alla Ditta R.I.D.A. Ambiente s.r.l. la fattura n. 698 del 31/10/2013 di €. 2.603,35 Iva compresa per i motivi espressi in premessa;
- di conferire sino al 31/12/2013 alla Ditta R.I.D.A. s.r.l. di Aprilia i rifiuti indifferenziati per un quantitativo presunto di 25/30 t. a settimana, alla tariffa kg. ( 0,09066 + 0,00363 benefit Ambiente Comune di Aprilia) + Iva; I rifiuti conferiti alla Soc. R.I.D.A. Ambiente s.r.l. in via prioritaria sono quelli provenienti dalla zona rurale, e saranno sottoposti dalla predetta Società al trattamento meccanico biologico preventivo con parte del prodotto finale utilizzato per la produzione per la normativa regolamentare e tecnica, ai sensi del D.lgs. 59/2005 s.m.i. e conseguente Determinazione n. C 1841 del 28 luglio 2010 ;
- di imputare e impegnare l’importo €. 2.603,35 della fattura n. 698 del 31/10/2013 della Ditta R.I.D.A e la presumibile spesa del servizio in questione sino al 31/12/2013 di €. 25.658,28 al cap. 1278/7 del bilancio comunale per la liquidazione della fatture alla Soc. R.I.D.A. Ambiente s.r.l. che avverrà in forza della presente Determinazione previo Visto del Capo Settore per i quantitativi mensili effettivamente conferiti;
La presente sarà pubblicata all’Albo Pretorio ed inserita nella raccolta di cui all’art. 183 comma 9 del D.lvo . 267/2000;
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