tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/12/21/contratti-attivati-ma-non-richiesti-sanzione-di-oltre-15-milioni-a-facile-energy-dallantitrust/7389972/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1703160692
ECONOMIA
Contratti gas e luce attivati ma non richiesti, sanzione di oltre 1,5 milioni a Facile Energy
"L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di 1 milione e 560 mila euro a Facile Energy per inottemperanza. Come spiega un comunicato “La società non ha dato seguito alla diffida dell’Antitrust che le imponeva la cessazione della pratica scorretta accertata a dicembre 2022″.
Il procedimento riguardava l’adozione di varie pratiche scorrette, finalizzate all’attivazione non richiesta di contratti di energia elettrica e gas, e anche il mancato rispetto degli obblighi previsti, in tali circostanze, di garantire ai consumatori sia il ritorno ai precedenti punti di fornitura sia il diritto a non pagare gli eventuali importi fatturati. Da accertamenti dell’Autorità è risultato che questa condotta non è cessata e che quindi Facile Energy è inottemperante al provvedimento sanzionatorio."
Nessun commento:
Posta un commento