venerdì 22 settembre 2017

WWF Da oggi in rete il mini documentario "Con gli occhi della natura"

Notizie pubblicate su 21 September 2017
L’Abruzzo, regione verde d’Europa: 3 parchi nazionali, un parco regionale, un'area marina protetta, più di 30 riserve naturali. Un sistema di aree protette che conserva un patrimonio di biodiversità tra i più importanti d’Europa. Una natura straordinaria, ma continuamente minacciata.
#congliocchidellanatura è un mini-documentario che racconta le meraviglie della natura abruzzese. Destinato ai social e al web è stato realizzato da Clouds Industry in collaborazione con il WWF Abruzzo. Da oggi è in rete il trailer cui seguiranno gli 8 episodi che verranno pubblicati anche in 4k sul sito di Clouds Industry e sul canale youtube del WWF Italia. Il documentario consentirà di scoprire un territorio ricco di calanchi e montagne, fiumi e laghi, ma anche di lupi e camosci, grifoni e fratini... e tanto altro ancora.



L’Abruzzo sta vivendo un anno veramente difficile: l’ennesimo terremoto, le pesanti nevicate dello scorso inverno fino agli incendi di questa estate. Vere e proprie emergenze ambientali i cui effetti negativi sono stati enormemente accresciuti da comportamenti criminali o scriteriati da parte dell’uomo. Ci sono state vittime e si è messo a rischio un patrimonio naturalistico tra i più importanti del nostro continente.
Gli 8 spot che compongono il mini-documentario #congliocchidellantaura vogliono essere un omaggio a questa straordinaria terra, ma anche un grido di allarme per ribadire l’importanza della conservazione della natura e della corretta gestione del territorio, unica strada oggi percorribile per sperare in un futuro migliore per l’ambiente e per l’umanità.http://www.wwf.it/news/notizie/?34140/Da-oggi-in-rete-il-mini-documentario-Con-gli-occhi-della-natura

Nessun commento: