domenica 7 giugno 2015

costituzione parte civile e ringraziamenti all'Assessore all'ambiente dottor Alberto Pansera e Ufficio Ambiente

 Al Commissario Prefettizio del Comune
All'Ufficio Ambiente del comune di Latina
All'Avvocatura Comunale

oggetto: costituzione parte civile e ringraziamenti all'Assessore all'ambiente dottor Alberto Pansera e Ufficio Ambiente

Con la delibera n. 50 del 29 gennaio 2015 il comune di Latina ha dato incarico per la costituzione di parte civile nel processo per inquinamento delle falde nella discarica di Borgo Montello.
E' una decisione importante per il processo che inizierà il 16 giugno, a sostegno dei cittadini di via Monfalcone che, come più volte riconosciuto pubblicamente e in diversi documenti ufficiali del comune di Latina, sono stati danneggiati nella proprietà, nel valore degli immobili, nelle condizioni sanitarie, nel degrado ambientale, per le normali condizioni di vita, per l'esposizione sanitaria.
Il comitato dei cittadini di via Monfalcone, dei Comitati Riuniti di Borgo Montello e Borgo Bainsizza rimane a disposizione del Commissario, dell'Ufficio Ambiente, dell'Ufficio Legale per collaborare in questa vicenda legale.
Allo stesso modo si desidera ringraziare l'assessore all'ambiente Dottor Alberto Pansera, l'Ufficio Ambiente del comune di Latina per la sensibilità, l'attenzione e la collaborazione avuta in questo periodo.
Rimane inoltre la disponibilità a collaborare e a partecipare alle varie iniziative pubbliche concordate e stabilite, ai progetti, nei tavoli tecnici, conferenze e altre iniziative di prassi e normative relative ai progetti e alle pratiche in corso nel territorio della discarica di Borgo Montello.
Distinti saluti.
Giorgio Libralato CTP cittadini di via Monfalcone 

Nessun commento: