domenica 14 settembre 2014

Latina, mega discarica tra Aprilia e Velletri. "La Regione dia delle risposte"

di Raffaella Patricelli
LATINA - “Un progetto scellerato portato avanti senza il coinvolgimento del Comune di Aprilia”. Così – in un documento – il Movimento Forum per Aprilia interviene commentando la notizia circa la realizzazione di una mega discarica nell’ex contrada Lazzaria, a Velletri, al confine con il Comune di Aprilia. “La discarica rischia di compromettere le vicine falde acquifere di Carano, che servono Aprilia e le città limitrofe di Anzio e Nettuno - commenta la lista di maggioranza - Per questo chiediamo ufficialmente delucidazioni alla Regione Lazio”.

“Aprilia – aggiunge Forum - non vuole subire le ricadute delle “non decisioni” della Regione, che sulla questione dei rifiuti sembra essere ancora molto disorientata, soprattutto per quanto riguarda lo smaltimento dell'immondizia di Roma”.

Secondo il Codice dell'Ambiente il Comune di Aprilia rientra tra l'altro tra i soggetti pubblici titolati a depositare osservazioni entro i termini di legge (10 ottobre) "e - conclude Forum - farà sentire la propria voce esprimendo il suo fermo dissenso".
Sabato 13 Settembre 2014, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 21:52 http://www.ilmessaggero.it/LATINA/latina_discarica_aprilia_velletri_regione/notizie/900696.shtml

Nessun commento: