mercoledì 24 settembre 2014

Appalti alle coop, Comune di Latina sotto inchiesta

Una nuova inchiesta della Procura di Latina travolge il Comune su rifiuti, ambiente e aree demaniali. Lo scrive oggi il quotidiano Il Messaggero. Il direttore generale dell’ente, Rino Monti, è stato ascoltato in Questura. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Luigia Spinelli. Per ora non ci sono indagati.
Monti ha fornito agli investigatori molti documenti che riguardano soprattutto gli affidamenti di servizi a cooperative sociali. “Monti – scrive Il Messaggero – si è recato in Questura nei giorni scorsi ed ha già fornito una buona parte dei documenti relativi agli affidamenti delle cooperative. Ha anche fornito una relazione che aveva richiesto alla Latina Ambiente relativa ad una gara d’appalto che per due volte nei mesi scorsi è stata annullata”.
procura-repubblica-latina-6235545937Si tratta della gara da 520 mila euro l’anno per la pulizia dei cassonetti da parte di operatori in bicicletta. Latina Ambiente ha ricevuto due offerte identiche da parte di coop diverse, segnalando il caso alla Procura e annullando la gara. Ora gli investigatori stanno scavando intorno a quelle coop per capire meglio cosa è accaduto.
Accertamenti anche sugli appalti relativi alla manutenzione del verde pubblico, affidate sempre a delle coop, e alle concessioni demaniali. http://www.latina24ore.it/latina/97394/appalti-alle-coop-comune-di-latina-sotto-inchiesta

Nessun commento: