mercoledì 14 agosto 2013
aumento della pericolosità all'incrocio di Borgo Pasubio
ALLA PROVINCIA DI LATINA
AL COMUNE DI PONTINIA
Oggetto: aumento della pericolosità all'incrocio di Borgo Pasubio
Il 10 maggio sono iniziati i lavori all'incrocio di Borgo Pasubio preparatori per la realizzazione della rotatoria.
I primi di giugno i lavori sono stati sospesi per circa 2 mesi senza informazioni e comunicazioni in merito.
Alla fine di luglio viene interrotta la via del Tavolato, senza preavviso, creando non pochi disagi per la scarsa e ritardata informazione.
La determina che rendeva a senso unico il tratto di via Migliara 47 non è mai stata ritirata anche se il traffico è tornato a doppio senso.
I lavori in corso (sospesi nuovamente una settimana fa e sembra che saranno fermi, come si legge nell'articolo di Latina Oggi di ieri per altri 20 giorni) hanno ulteriormente reso pericoloso il traffico, la sede stradale è stata ridotta, gli autoarticolati sono costretti a entrare (contro legge) dentro il centro abitato di Pontinia non potendo svoltare.
Chi arriva dalla Migliara 47 e tenta di immettersi sull'incrocio (vedere immagini http://pontiniaecologia.blogspot.it/2013/08/borgo-pasubio-aumentano-i-pericoli-di.html) ha la visuale molto ridotta dagli ingombri del materiale.
Le macchine sono quindi costrette ad invadere la sede stradale (ulteriormente ristretta) deve occupare la via del Tavolato / via Trieste per la mancanza di visibilità il tutto con ulteriore riduzione della segnaletica stradale.
Se sono comprensibili i disagi non si comprende, invece, perchè non installare adeguata segnaletica e non si accelarano i tempi di consegna per ridurre il pericolo di incidenti stradali provocati proprio dai lavori in corso.
Inoltre leggendo dalle notizie dei giornali c'è il pericolo che la ripresa dei lavori possa corrispondere alla riapertura della scuola (a Borgo Pasubio ci sono 2 scuole) con il conseguente aumento del traffico delle corrirere da e per Latina.
Appare evidente da quanto sopra il preminente interesse per l'immediata ripresa (e fine) dei lavori ma anche di un'adeguata segnaletica.
Ringraziando per l'attenzione si inviano distinti saluti.
Pontinia 14 agosto 2013 Giorgio Libralato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento