sabato 31 agosto 2013

FORMIA, BARTOLOMEO RIPROPONE “USCIAMO DA ACQUALATINA”


admin, Venerdì 30 agosto 2013
Il tono è pacato e riflessivo, come sempre. Anche davanti al disastro fognario che nel pomeriggio di giovedì ha interessato il molo Vespucci, il sindaco di Formia non perde il suo aplomb. Il rammarico è grande, certo. Ma davanti gli si piazza ora un’occasione irripetibile: il pretesto per rilanciare uno dei suoi principali cavalli di battaglia politici, “usciamo da Acqualatina”.

Sandro Bartolomeo, non le manda certo a dire e nell’intervista concessa a seguito dell’ennesimo sversamento sulla riviera formiana, appare ancora più convinto dell’idea di abbandonare il gestore idrico e pensare a una nuova organizzazione del servizio di gestione dell’acqua e della depurazione.

Il prezzo che i cittadini corrispondono sulle bollette non appare adeguato al servizio offerto sul territorio. Questo nella città di Formia è oramai evidente: acqua marrone alle prime piogge torrenziali; pompe di sollevamento poste sugli arenili e sprovvisti di gruppi elettrogeni di emergenza.

I tanto sbandierati investimenti tardano ad arrivare, mentre la popolazione registra un tasso di morosità al di sotto del 5%. Uno dei più bassi della Provincia. E quale la ricompensa? Spiagge invase dai liquami, in una stagione particolare per l’economia locale quale l’estate.

video: http://www.youtube.com/watch?v=4PdDB1znsUU (Anteprima)

fonte:www.h24notizie.com

Nessun commento: