mercoledì 28 agosto 2013
No discarica Divino Amore. Zingaretti, la politica della miopia
Roma, 28 agosto 2013 – “Nicola Zingaretti c’è o ci fa?” E’ quanto di domanda il presidio No Discarica Divino Amore. “Il governatore del Lazio, infatti, dopo un lungo silenzio, ci lascia interdetti, dimostrando la sua assoluta miopia nei confronti di una vicenda che si sta rivelando sempre più complessa. Affidare ancora una volta al commissario Goffredo Sottile l’emergenza rifiuti, significa continuare a supportare una relazione inadeguata, incompleta e superficiale, visto che non ha tenuto conto delle caratteristiche geologiche, idrogeologiche e sismiche del territorio, ignorandone i vincoli paesaggistici preesistenti.
La politica di Zingaretti – continua il Presidio – si spoglia ulteriormente delle proprie responsabilità demandando ogni scelta decisiva ad un presunto tecnico che, come i fatti raccontano, non aveva neppure valutato chi fosse a capo della società a cui avrebbe affidato la gestione diretta dei rifiuti nel Lazio.
Continuiamo – conclude il Presidio – a sostenere l’indeguatezza di Sottile, la cui storia parla da sè e, le cui dimissioni sono ormai diventate un atto dovuto nei confronti delle istituzioni e dei cittadini, che chiedono da tempo verità e trasparenza.
Ci domandiamo perchè Zingaretti insista con questa politica incapace di osservare i fatti nella loro oggettività. Ribadiamo con forza che si metta fine una volta per tutte al regime dell’emergenza rifiuti, che finora non ha fatto altro che alimentare la spirale perversa del business della mondezza”.
Ufficio Comunicazioni
Presidio No Discarica Divino Amore
via Ardeatina km 15+300, Roma
tel: 331.28.04.916
email: nodiscaricadivinoamore@gmail.com
pagina facebook: No alla Discarica a via Ardeatina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento