domenica 29 novembre 2009

paese da barzelletta senza credito all'estero


Vnerdi di Repubblica del 27/11/09

15 commenti:

Anonimo ha detto...

CERTO MARRAZZO HA CONTRIBUITO A RAFFORZARE L'IMMAGGINE POSITIVA DEL NOSTRO PAESE! LIBRALATO SEI TALMENTE FAZIOSO CHE CI RENDI SIMPATICO PERSINO BERLUSCONI!

MARRAZZINO

giorgio libralato ha detto...

Non si tratta di essere faziosi, ma di essere persone che non possono continuare a danneggiare in questo modo il nostro paese e la nostra economia, lacerano la vita sociale e offendono la dignità, oltre all'intelligenza. Non difendo Marrazzo che però si è rivelato mille volte meglio di tanti politici accusati di vari reati rimangono al loro posto in modo sfrontato e spudorato. Invece Marrazzo ha tolto il disturbo senza essere nemmeno indagato. Invece ci sono politici corrotti e corruttori, condannati che rimangono al loro posto. Voi scegliete il maiale che vi pare.

Anonimo ha detto...

AH FREGNA! MO' FINISCE COSì!!!

MARRAZZINO

giorgio libralato ha detto...

Ecco l'esempio di cosa una certa politica è capace (si fa per dire), non si accettano confronti. Ecco perchè l'Italia è ridotta così senza valori nè capacità.

Anonimo ha detto...

INFATTI SI VEDONO GLI AMICI TUOI CHE COMANDANO PONTINIA CHE CAPACITA' CHE HANNO! STANNO IMITANDO MOCHI! BELLA ROBBA! E CHE VALORI! GLI STESSI DI MARRAZZO

giorgio libralato ha detto...

A Pontinia grazie alle stupidaggini della destra non c'erano alternative. Spero proprio che serva da insegnamento e per vare amministratori all'altezza.

Anonimo ha detto...

è un paese da barzelletta perchè ci sono italiani uomini e donne pronti a difendere gli interessi economici di alcuni presunti politici indistintamente al governo o nelle amministrazioni locali contro gli interessi dell'Italia, paradossalmente anche contro i propri.
Quanti uomini e donne hanno la capacità di prendere le distanze da chi ripetutamente commette errori nelle varie amministrazioni pubbliche? Pochi e quei pochi stanno scomparendo, e poi ci domandiamo perchè mafia, camorra e n'drangheta sono vincenti? L'italiano è malato d'ignoranza, per la quale non esiste medicina, è afflitto dal mito dell'uomo ricco e potente al quale si prostra aiutandolo in qualunque modo pur di rientrare nelle sua grazie, se necessario anche portandogli la propria figlia 18enne, assecondarlo in vizi da malati mentali cronici in cambio d'elemosina in sub-sub-appalti o incarichi professionali.
Saviano oltre a Gomorra si è dimenticato di scrivere Sodoma!

Anophele

Anonimo ha detto...

LIBRALATO MA QUELLI CHE CI SONO ADESSO SONO ALL'ALTEZZA O NO DI AMMINISTRARE PONTINIA? TU CON MOCHI ERI MOLTO CRITICO ORA INVECE HAI LA CODA TRA LE GAMBE PERCHE' COMANDANO GLI AMICI TUOI E STAI ZITTO (PARLI SOLO LUL BLOG MA SUI GIORNALI TACI) QUINDI NON VENIRCI A FARE LA PREDICA CHE IL PRIMO INCOERENTE SEI TU.

MINKIA

giorgio libralato ha detto...

Al penultimo commento purtroppo il degrado berlusconizzato (di destra, sinistra e sopratutto centro) ha invaso tutta la società. L'ultimo commentatore dimostra la sua crassa ignoranza. Posso mandare i comunicati stampa (che sono molti di più rispetto agli articoli del blog) ma poi non posso certo sapere se verranno pubblicati o meno. Per fortuna non è una mia responsabilità, nè posso imporlo. Comunque al cafone posso rispondere che almeno il coraggio delle idee io ce l'ho, lui no.

Anonimo ha detto...

Libralato non accetta le critiche!

miccia

giorgio libralato ha detto...

Signora Miccia, scusi può accendere una luce? Cosa centro io con Berlusconi?

Anonimo ha detto...

il sistema vincente di berlusconi è stato adottato ed applicato anche nelle amministrazioni locali.
Quale sistema? Si assecondano i difetti degli italiani, meno tasse per tutti?...togliere l'insignificante importo dell'ici per lascire in mutande le amministrazioni locali...poi esclusivamente per i ricchi lo scudo fiscale....l'ingenuo popolino ci crede e spera... abusi edilizi un po qua un po là per aggiustare casa? bene ecco l'escamotage con la nuova legge nazionale peggiorata dalla regione lazio, farà delle nostre migliare muraglie di case,.... l'illusione dei processi corti? benissimo illudiamo gli italiani...in verità se il popolino non avrà denaro a milioni per avvocati cavillosi subirà allungamenti a dismisura....il popolino vuole più tv? bene aumentare l'offerta! più quantità di canali ma meno qualità dei programmi.....dai avanti aiutatemi ad elencare le pecche i difettacci degli italiani e confrontatele con le leggi che berlusconi ha fatto ma che peggio ancora l'opposizione ha avallato per interessi tali e quali a quelli della maggioranza.

Propongo di cambiare in toto la costituzione con due soli articoli:
1- questa è una repubblica fondata sull'inganno.
2- sarà garantita a tutti i ricchi la possibilità di produrre false dichiarazioni, raggirare, frodare e truffare il prossimo povero tuo.

Anophele
p.s.
preparatevi alla guerra civile, perchè è l'unico modo per uscirne, se berlusconi ed i falsi oppositori non muoiono tutti per cause naturali.

giorgio libralato ha detto...

Mi pare che sull'elogio al premier siamo tutti d'accordo. Grazie a tutti i geni che lo hanno votato e ridotto così. Non sono però d'accordo sulla soluzione.

Anonimo ha detto...

la soluzione non è intesa come esortazione alla violenza, ma come inevitabile tragedia come cura per un male impietoso e mortale che ci porterà a sofferenze inennarrabili.
Soluzione che nessuno di noi si augura, ma nolenti un giorno scoppierà per le troppe disuguaglianze tra milioni di poveri e pochi pochissimi straricchi.
Le avvisaglie le abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni, dalle file sempre più lunghe presso le caritas all'immigrazione dai paesi poveri, si sbarca comunque anche attraverso altre spiagge e valichi, la fame e la sete non si fermano alle e con frontiere, dalla folle frontatezza di pochi uomini che possiedono gran parte della ricchezza planetaria affamando miliardi di persone, a quei politici di centro destra e sinistra che da 14 anni corrono in soccorso di un uomo ricco ricchissimo facendo avviluppare l'intera nazione intorno ai suoi affari privati!

Anophele

giorgio libralato ha detto...

certa sinistra ha assecondato in modo folle la follia di alcune politiche. Il centro ci ha sguazzato e alla destra non è parso vero questo sfacelo morale e civile. E' vero la situazione è grave se non irreparabile. Ma la soluzione può essere semplice, mandare a casa la peggior classe dirigente degli ultimi 150 anni. Solo che c'è una massa di idioti che li sostiene ancora contro il loro stesso interesse.