sabato 14 novembre 2009

Cosentino e Pontinia

L'impero Cosentino Il gruppo è composto da Aversana gas, Aversana Petroli (ingrosso); Ip Service (distributori di benzina); Immobiliare 6C e Agripont, che ha comprato una fattoria di 180 ettari a Pontinia, in provincia di Latina.
http://209.85.129.132/search?q=cache:hcfgYW9BOC4J:espresso.repubblica.it/dettaglio/sistema-cosentino/2044046//2+cosentino+pontinia+espresso&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
per quanto riguarda il mega centro di fotovoltaico, sapete qualche cosa?

giorgio libralato ha detto...

aspettiamo il mega regolamento

Anonimo ha detto...

come dicevo nel precedente commento, la malavita organizzata attecchisce quando alcuni presupposti di civiltà e democrazia vengono meno.
Vi ripropongo la domanda: ancora per quanto tempo questa cittadina non verrà toccata dal cancro malavitoso?

Antonietta

giorgio libralato ha detto...

Mi pare che siano tanti i segnali di pericolo. Speriamo non sia troppo tardi

Anonimo ha detto...

fatemelo sapere perchè come sono andata via dalla Sicilia vado via anche da qui.
Voi non sapete cosa significa avere a che fare con persone capaci di terrorizzare l'intera popolazione per ottenere il predominio su tutto e tutti.

Antonietta

giorgio libralato ha detto...

Diciamo che le notizie in diversi comuni della zona non sono buone. E la politica non mi pare ci stia aiutando. Credo che molto dipenda da quanto succederà a livello nazionale.

Anonimo ha detto...

I cittadini di Pontinia sono ancora troppo impegnati a guardarsi i propri interessi - affari per precipitare nella preoccupazione che un clan malavitoso gli impedisca di vivere!

Io se fossi in voi seguirei il consiglio di Antonietta e mi farei un pò meno i fatti miei e m'interesserei di più di quello che succede in città! Soprattutto nel palazzo comunale.

Ho sentito dire che c'è una Rete dei cittadini, ma ci sta un blog, un forum per leggere e capire chi sono e che fanno?

giorgio libralato ha detto...

Di reti di cittadini a Pontinia ce ne sono diverse. Da quella "la rete" che si occupa in modo encomiabile da anni dei disabili alla no turbogas http://noturbogaspontinia.blogspot.com/, al cantiere creativo http://www.cantiere-creativ.blogspot.com/, alla rete sociale http://retedeicittadinidipontinia.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

mi pare che arrivino già segnali poco rassicuranti un tizio sul giornale ha rassicurato che gli impianti solari saranno regolati severamente.
C'era bisogno d'affermarlo?
Per quale motivo l'ha detto? Per tranquillizzarci tutti?
Sapete data l'esperienza, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina.
Spero di sbagliare, perchè inizia così la scalata. Fino a quando riuscerete a bloccare le due centrali elettriche? Questi diversificano gli investimenti coinvolgendo trasversalmente chiunque.
Speriamo che in questa amministrazione non ci siano anelli deboli.

Antonietta

giorgio libralato ha detto...

Non ho capito il riferimento agli impianti solari. In merito alle centrali fino a quando rimane sindaco Tombolillo qualche speranza c'è. Dopo sicuramente no.

Anonimo ha detto...

se non comprendi i meccanismi e come si muovono certe società sondando il terreno politico per sapere come fino e dove possibile spingersi all'interno d'esso allora lascia stare abbandona ogni speranza, ora capisco perchè stai portando acqua al mulino sbagliato.

mastro geppetto

giorgio libralato ha detto...

Evviva mastro geppetto che dimostra di avere problemi con l'italiano e la logica. E nella sua confusione ci vuole confondere di più.

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi dire spiegati meglio professore!
può darsi che scriva un italiano maccheronico ma capisco bene, molto bene come funzionano i meccanismi delle imprese verso le amministrazioni pubbliche, capisco anche che quelli come te consulenti al fianco di presunti amministratori.

mastro geppetto

giorgio libralato ha detto...

L’italiano è una lingua difficile e non si trovano abbastanza italiani per comprendersi. La Signora Antonietta ha scritto: “mi pare che arrivino già segnali poco rassicuranti un tizio sul giornale ha rassicurato che gli impianti solari saranno regolati severamente.” La mia risposta è stata di non aver capito a quale tizio faceva riferimento e a quale affermazione si riferisse. Ma semplicemente perché questa affermazione mi è sfuggita. Oppure, forse, l’avevo ritenuta irrilevante. Questo con quanto scritto da mastro geppetto non c’entra nulla, anzi il suo intervento non ha alcuna attinenza logica con quanto sopra scritto. Evidentemente aveva cose inespresse in mente. E non faccio l’indovino. Non c’entra nulla l’italiano più o meno corretto c’entra la coerenza e la logica. Che vuol dire capisco i meccanismi delle imprese verso le amministrazioni pubbliche? Corruzione? Furbizia? Pressappochismo? Impreparazione? Non per niente abbiamo la peggiore classe dirigente dall’unità d’Italia ad oggi. Questo spiega perché se qualche imprenditore avesse velleità politiche non farebbe nulla di buono. Non mi pare di essere al fianco di presunti amministratori. Chi sarebbero costoro? C’è il mio impegno. Che mi pare dia molto fastidio, contro il dissesto inventato, le iniquità, le scemenze, i progetti sbagliati (turbogas, biomasse, inceneritori). Invece questo non piace ai tanti che vorrebbero Pontinia una landa desolata come gli esempi nazionali.

Anonimo ha detto...

la malavita organizzata quella vera e pericolosa non è più armata di mitra e dinamite come una volta, s'è evoluta come e quanto l'economia e finanza nella new economy ed hitech, credo che masrtrogeppetto indendesse dire questo, scrivo per congnizione, ho avuto brutte esperienze nel mio paesino in sicilia, è vero esiste una manovalanza al soldo dei mafiosi pericolosa e violenta ma battibile da qualunque organismo di polizia, invece la vera concreta organizzazione a delinquere si nasconde dietro il businness imprenditoriale diversificato apparentemente pulito.
Credo che mastrogeppetto parli per esperienza, quando dice "sondare il terreno della politica" significa che conosce un meccanismo basilare utilizzato da questi individui non con la coppola e lupara ma con giacca cravatta e laureati per entrare nel sistema amministrativo pubblico, senza grimaldello o rozzo ferro del mestiere ma con un sofisticato passepartout.

Antonietta

giorgio libralato ha detto...

Posso essere d'accordo con quanto riportato dalla Signora Antonietta che esprime concetti e dati ben diversi da quelli di Mastrogeppetto rimasti inespressi.

Anonimo ha detto...

non pensavi ci volesse una traduttrice comunque grazie alla Signora Antonietta.

mastro geppetto