lunedì 2 agosto 2021

Greenpeace, Ecco cosa è emerso: dal 2013 al 2019 il danno economico per l’Italia provocato da alluvioni e frane, eventi estremi intensificati dal riscaldamento globale, è stato pari a 20,3 miliardi di euro, per una media di quasi 3 miliardi ogni anno.

 tratto da https://www.greenpeace.org/italy/storia/14065/quanto-costa-allitalia-la-crisi-climatica-2/

"Oltre ad aumentare gli investimenti per la prevenzione e l’adattamento nei confronti degli eventi climatici estremi, l’Italia dovrebbe agire alla radice del problema, riducendo rapidamente fino ad azzerare le emissioni di gas serra, per rispettare gli obiettivi dell’Accordo di Parigi. Una strada che questo governo, nonostante gli annunci, non sembra aver intrapreso. Chiediamo al governo italiano di promuovere una svolta decisiva nei settori più inquinanti, abbandonando l’uso di gas fossile, petrolio e carbone e dando vita a una reale e solida transizione ecologica per prevenire altre emergenze!

Leggi il rapporto completo QUI!"

STORIA

Quanto costa all'Italia la crisi climatica

Greenpeace

Anche nel nostro Paese la crisi climatica rende più intensi e frequenti fenomeni come alluvioni, frane, incendi o siccità che, oltre a causare decine di vittime e a portare con sé ripercussioni sulla quotidianità delle comunità coinvolte, hanno cospicui impatti anche a livello economico.

Nessun commento: