Buonasera e ben ritrovati,
a proposito di miasmi a Farneto mi preme informare gli abitanti della frazione, che il disagio lo stanno vivendo, che su un terreno di un privato è stato scaricato tra mertedì sera e mercoledì mattina del materiale proveniente dall’impianto SEP Srl di Pontinia ( circa 130 tonnellate).
Questo ha causato l’emissione di puzza “sgradevolissima” tanto da costringere molti cittadini a barricarsi all’interno delle proprie abitazioni e i due ristoratori della zona a mandare via i propri clienti.
Questo ha causato l’emissione di puzza “sgradevolissima” tanto da costringere molti cittadini a barricarsi all’interno delle proprie abitazioni e i due ristoratori della zona a mandare via i propri clienti.
Mercoledi mattina, sono immediatamente intervenuti gli agenti del Corpo Forestale che ininterrottamente hanno presidiato l’area fino a ieri sera alle 17:30 quando a conclusione di tutte le operazioni di messa in sicurezza e solo dopo aver fatto intervenire l’ARPA LAZIO per analizzare e verificare la natura del materiale, hanno posto tutta l’area sotto sequestro ai sensi dell’art. 321 del CPP.
Pertanto ad oggi in attesa di ricevere i risultati delle analisi ed in attesa di un verbale e/o notizia di reato che informi, anche l’amministrazione di quanto accaduto, l’area interessata è sotto sequestro, il materiale è stato stipato su due cumuli ricoperti da teli in PVC cosi da contenere i cattivi odori.
Restiamo pertanto in attesa di conoscere gli esiti dei rilievi da parte di ARPA LAZIO e conoscere e valutare le eventuali operazioni di rimozione del materiale e la bonifica dell’area stessa.
A coloro che in modo inopportuno e deprimente tirando in ballo anche il mio ViceDorina Risi , hanno strumentalizzato l’accaduto dico solo che tutte le operazioni di spandimento, orario, quantità luoghi ecc. di compost/concime/letame è disciplinato da un regolamento approvato da un Consiglio Comunale che gli addetti ai lavori conoscono molto bene.
In modo particolare agli amici e compagni pseudo-renziani di Opposizione Maentina chiedo soltanto di non mettermi in bocca parole non mie. Capisco che non avete argomenti se non quello del Biogas, ma vi ho già risposto nelle innumerevoli precedenti occasioni e non intendo farlo di nuovo, in particolare mi rivolgo a Loreto Polidoro chè è uomo di legge (avvocato) e sa benissimo che la Magistratura attraverso i PM MIliano e Capasso stanno ancora indagando e non posso certo corrergli dietro per “velocizzare “ il loro lavoro.
………. Ma non ero io quello bravo a piannucolare? Dite che grazie a questo qualcuno ha vinto le elezioni mentre voi venite tutt’ora minacciati ( andate dai carabinieri come ho fatto io). Siete falsi ed ipocriti!!!! Fino a prova contraria sapete bene chi ha avuto minacce e denunce si si denunce da far accapponare la pelle . Falsi ed ipocriti!!!
Avete firmato petizioni contro e petizioni a favore ed ora volete farmi la morale? Ma per piacere!!!!!!
Avete firmato petizioni contro e petizioni a favore ed ora volete farmi la morale? Ma per piacere!!!!!!
Pero allo stesso tempo mi rendo conto che non solo non vivete ma neanche capite il disagio che i cittadini “farnetani” vivono. Al di la di qualche “pensilina”, ma sapete quante volte il trattore carico di letame percorre le vie di Farneto e quali odori emana? Sapete com’è la condizione delle strade di Farneto? Sapete se l’impianto che ha un’autorizzazione per uso proprio fa scaricare anche delle aziende terze?
Perché non vi preoccupate di chi abbandona i vitellini morti in aperta campagna ( vedi Casal dei Lupi) oppure di chi disturba la quiete pubblica in orari dove solitamente si riposa?
La verità è che il territorio non lo conoscevate prima quando amministravate e certo non posso pretendere che lo conosciate ora. E per favore non fate i lupi affamati con chi per “ragioni di sangue” cerca di difendermi ad ogni costo. Noi il Valore della Famiglia oltre a conoscerlo lo pratichiamo !!!
Claudio Sperduti
PS: non affrettatevi a rispondere, io la chiudo qui !!!
Nessun commento:
Posta un commento