domenica 4 gennaio 2026

Buon Natale dal ‘fuoriuscito’ della Terra dei Fuochi: sono una pecora nera, ma non ho mai ceduto di un passo Antonio Marfella. Presidente medici per l'ambiente, Napoli Sappiamo tutti da secoli che senza pecore nere non solo la giustizia e la verità, ma soprattutto la Scienza, quella vera, non può andare avanti

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/12/23/terra-fuochi-medico-fuoriuscito-notizie/8236683/

dall'articolo di Antonio Marfella: "Girando per tutte le discariche tossiche della Campania mi sono ritrovato rimpinzato di diossine e pcb e per questo mi sono ammalato di cancro nel 2018. Non credevo di arrivare ancora vivo e in condizione di lavorare e combattere sino a questo Natale 2025.
Senza etica, insegna don Sturzo sin dal 1922, qualunque scelta economica diventa diseconomica. Io, medico da 46 anni solo presso il Pascale di Napoli e Presidente Isde dal 2018, “fuoriuscito” della Terra dei Fuochi, continuo a combattere e difendere i cittadini campani spiegando senza paura la “tempesta perfetta” che ha distrutto salute e sanità in Campania specie a causa del “negazionismo” di regime."

Nessun commento: