giovedì 28 giugno 2018

WWF Videomakroftheyear sosterrà il video contest di Urban Nature

http://www.wwf.it/news/notizie/?40600/Un-nuovo-partner-per-Urban-Nature
Videomakroftheyear, il Festival dei videomaker e della comunicazione, sosterrà il video contest nazionale dedicato alla natura e promosso da WWF Italia.
Il video sta assumendo, all'interno delle campagne di comunicazione, un'importanza strategica sempre più rilevante e per questo anche l'Associazione del Panda, da sempre dedicata al sostegno della natura, ha deciso di promuovere un video contest nazionale chiamato Urban Nature: il Videocontest che premia il valore della Natu...
Altro...
WWF.IT
Videomakroftheyear sosterrà il video contest del WWF dedicato alla natura

Videomakroftheyear, il Festival dei videomaker e della comunicazione, sosterrà il video contest nazionale dedicato alla natura e promosso da WWF Italia. 

Il video sta assumendo, all'interno delle campagne di comunicazione, un'importanza strategica sempre più rilevante e per questo anche l'Associazione del Panda, da sempre dedicata al sostegno della natura, ha deciso di promuovere un video contest nazionale chiamato Urban Nature: il Videocontest che premia il valore della Natura nelle città. 
Il concorso, dedicato alla natura e aperto a tutti gli appassionati, è piaciuto subito a Videomakeroftheyear, che ha deciso di promuoverlo attraverso i propri canali, invitando a partecipare i videomaker di tutto il mondo e le aziende partner.
 
Tra Videomakeroftheyear e WWF è nata così una collaborazioneche prevede un reciproco sostegno del video come potente strumento di comunicazione, del contest WWF e del festival, giunto alla sua seconda edizione.
Il WWF sarà presente proprio nelle giornate del festival per raccontare l'iniziativa Urban Nature e raccontare come viene utilizzatil il video all'interno delle campagne di informazione, quali linguaggi vengono utilizzati e quali strategie adottate per sostenere, anche tramite social e advertising, l'impegno dell'Associazione verso la natura.
 
"Aiutare il WWF nella promozione di questo contest dedicato alla natura significa, oltre che sostenere la natura stessa, aiutare i videomaker a partecipare attivamente ad un concorso serio, importante, con uno scopo sociale nobile, che potrà mettere in risalto le capacità di ciascun filmmaker e permettergli di farsi conoscere al grande pubblico che sostiene il WWF”, commenta il Direttore di Videomakeroftheyear, Marco Bertani.
 
Il contest Urban Nature mette in palio tre premi finali per un valore totale di 2.500 euro: riconoscimenti importanti, che sostengono il lavoro dei videomaker meritevoli e offrono a ognuno di loro una grande occasione di visibilità.

Nessun commento: