martedì 26 giugno 2018

Continua il tour WWF "Spiagge Plastic Free"

http://www.wwf.it/news/notizie/?40500/Continua-il-tour-WWF-Spiagge-Plastic-Free
La campagna WWF “Spiagge Plastic free” per liberare le nostre coste dalla plastica e sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sul problema dell’invasione da plastica, prosegue con 3 appuntamenti in Abruzzo, Calabria e Sicilia tra la fine di giugno e domenica primo luglio.
Primo ritrovo in Abruzzo martedì 26 giugno, quando dalle 13:30 i volontari WWF raccoglieranno plastica nella spiaggia della Torre del Cerrano (Teramo). Nel pomeriggio, dalle 15, nei pressi della sede d...
Altro...
WWF.IT
Nuovi appuntamenti in Abruzzo, Calabria e Sicilia per la campagna che libera le coste dalla plastica

La campagna WWF “Spiagge Plastic free” per liberare le nostre coste dalla plastica e sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sul problema dell’invasione da plastica, prosegue con 3 appuntamenti in Abruzzo, Calabria e Sicilia tra la fine di giugno e domenica primo luglio.

Primo ritrovo in Abruzzo martedì 26 giugno, quando dalle 13:30 i volontari WWF raccoglieranno plastica nella spiaggia della Torre del Cerrano (Teramo). Nel pomeriggio, dalle 15, nei pressi della sede dell’Area Marina Protetta si riproporrà la mostra: “Il mare del futuro?” con l’esposizione simbolica degli oggetti in plastica recuperati sulle spiagge abruzzesi nelle precedenti giornate. A questa particolare iniziativa, domani alle 16.00, sarà dedicato anche uno spazio nella trasmissione di Rai 1 "La Vita in diretta Estate"
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sul nuovo killer che minaccia la biodiversità e la nostra stessa salute invadendo coste e mare aperto: il 95% dei rifiuti del Mediterraneo è composto da plastica.

Venerdì 29 giugno la campagna ”Spiagge plastic free” si sposta ad Acquappesa (CS) per una giornata di volontariato dedicata alla pulizia delle spiagge organizzato da WWF Calabria. I volontari ripuliranno dalla plastica e altri rifiuti il tratto di spiaggia a Nord ricadente nel Comune di Acquappesa (CS).

Domenica 1 luglio invece appuntamento a Marzamemi, in provincia di Siracusa, con l’iniziativa #Estatepulita - Puliamo le spiagge, alle 9 in Piazza Starrabba. Un evento organizzato da “Estate pulita Cambiamenti” in collaborazione con il WWF. 

Nessun commento: