M5S - CENTRODESTRA. Il Colle sorpreso dalla scelta di una turbo-berlusconiana. Le due Camere a Fico e Casellati (con figlia piazzata al ministero). Forza Italia accetta lo schema deciso da Lega e Cinque Stelle. Addio ipotesi di un governo istituzionale.
M O N T E C I TO R I O Roberto l’anti- Cast a è già pronto ai tagli
PA L E R M O Stato -Mafia Al processo Trattativa Mannino si tradisce sui timori per De Mita
I DEM DISPERATI Nella notte Martina si offre a Di Maio
USA Piazze piene di giovani Paul contro le armi ricorda l’omic idio d e l l’amico Lennon
NON ESISTE PERÒ UCCIDE: LA LIBIA, STATO FANTASMA
DIFFAMAZIONE Insulti web Stati Uniti, avviso ai pm di Roma: “Non inviate rogatorie su Facebook”
ADESSO TOCCHERÀ AI PROTAGONISTI SILENTI E IMMOBILI » ANTONIO PADELLARO D a giorni c’è una frase che mi frulla nella testa, è di George Clemenceau, colui che condusse la Francia alla vittoria nella Grande Guerra
PEDOFILIA L’ex rettore del seminario a processo. I documenti per insabbiare tutto Il contratto dei Legionari di Cristo “15 mila euro per negare gli abusi”. Le proposte di “a c c o rd o” con i ragazzi che hanno denunciato: “Dichiarate di non ricordare o di escludere attività sessuali con padre Gutierrez”. Che era stato “se gnalato” già nel 1994
Muore il poliziotto Arnaud Beltrame che ha offerto la sua vita per salvare gli ostaggi a Trèbes. La vedova: “Mi avrebbe detto: ho fatto solo il mio l avoro ”
G8 DI GENOVAL’attacco al pm, il marcio e il dovere della verità Zucca parla, le mele invece no » ALESSANDRO BERGONZONI Z ucca parlante. Mele sempre in silenzio. Non solo quelle marce, poche per fortuna. Ma anche le altre quelle buone. Che c’entri anche la cassetta o l’albero, il coltivatore o addirittura la terra? Da tempo mi chiedevo in molti incontri, come sperare da un paese come l’Egitto (e ad altri Stati non ultimo la Libia) di aver conto o chiarezza rispetto ai diritti e alla tortura diretta o indiretta. Sarebbe insensato paragonare la democrazia del nostro Stato a quelle di certi Paesi dove si tratta di tabula rasa su ogni fronte. Ma non per questo ci si può astenere, anzi, si deve proprio per questo trasalire e reagire veementemente: il nostro Stato in certi casi è stato il “mostro Stato”
tratto da www.ilfattoquotidiano.it
Nessun commento:
Posta un commento