Non è vero che l'inquinamento della falda si sia scoperto solo recentemente.
Le analisi che lo certificano risalgono al 2005 che poi hanno portato al processo in corso per inquinamento delle falde.
Non è vero che le AIA del 2014 - 2015 sono arrivate perchè si è abbassata la quota dei rifiuti abbancati, chi lo afferma non sa di cosa parla.
I rischi e le incongruenze delle due deliberazioni i cittadini le hanno segnalate già il 4 maggio ma sono rimasti sempre inascoltati. http://pontiniaecologia.blogspot.it/2016/11/mercoledi-4-maggio-2016-richiesta.html
Così come la provincia di Latina non ha mai dato seguito alle richieste di incontro dei cittadini di Borgo Montello. L'ultima del 24 luglio http://pontiniaecologia.blogspot.it/2016/11/il-24-luglio-chiesto-incontro.html.
Preoccupa molto quanto sentito anche su altre affermazioni tecniche e amministrative in proposito.
L'unica cosa accertata la dichiara Bartolomeo a proposito della complessità dell'argomento difficile da comprendere.
Di certo non è questo il modo efficace per difendere il territorio e di sicuro non è con questi amministratori che possiamo ottenere risultati importanti.
Alcune rettifiche sulle affermazioni:
la VIA di Indeco e di Ecoambiente è stata presentata il 12 maggio 2015 e l'ultima conferenza del 29.10.15, ultimo incontro sulla bonifica del 29.12.15, quindi non è ferma da due anni.
le procedure AIA a Indeco ed Ecoambiente sono state dichiarate concluse il 25.6.2014.
la provincia di Latina era a conoscenza dell'inquinamento delle falde avendo chiesto, nel 2013, di essere ammessa come parte civile e sarà l'unico ente ad esserne esclusa.
Di seguito alcune delle affermazioni ascoltate in conferenza stampa:
Nessun commento:
Posta un commento