mercoledì 30 novembre 2016

Stop al femminicidio -Teatro Fellini- Pontinia, venerdì 02.12.2016 ore 20.30

COMUNE DI PONTINIA
PROVINCIA DI LATINA
04014 - Piazza Indipendenza, 1 –
P.I.: 00321860595
Tel. 0773/8411 – fax 0773/841202



Pontinia, 29 novembre 2016



Alle Associazioni di Pontinia – Sede

Centro Donna Lilith - Latina

Associaz. Femineus – Priverno

Associaz. Valore Donna
valentina.valoredonna@virgilio.it

Associaz. Alfa e Omega

Associaz. Teatrale Purpurin
Annamariascampone320@gmail.com


Oggetto: Stop al femminicidio
-Teatro Fellini- Pontinia, venerdì 02.12.2016 ore 20.30

Spettabili Associazioni,
l’Amministrazione comunale di Pontinia Vi invita a partecipare alla manifestazione che si terrà il giorno 2 dicembre 2016 alle ore 20.30 presso il Teatro Fellini per argomentare sul tema in oggetto.
Infatti, come noto, dal 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha indicato nel giorno 25 novembre di ogni anno “la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, invitando nel contempo i Governi e le Organizzazioni Internazionali ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma del femminicidio e più







complessivamente sul fenomeno della violenza sulle donne. Le programmazioni a partire dalla suddetta data proseguono fino alla fine di
dicembre di ogni anno, così come hanno inteso fare fino ad oggi le varie associazioni che trattano la tematica.
Atteso che è intenzione dell’amministrazione comunale perseguire l’obiettivo di sensibilizzare tutta la cittadinanza su questo delicato tema rafforzando la consapevolezza collettiva della necessità di contrastare ogni forma di violenza, sarebbe un vero piacere averVi tra il pubblico e trascorrere insieme una serata che ha per oggetto un tema forte e socialmente rilevante.
Il programma prevede la rappresentazione di monologhi, di un ballo, di tre brani musicali ed un intervento di esperti sul tema di “violenza di genere e sul femminicidio”. Tutti i partecipanti hanno dato la disponibilità a partecipare a titolo liberale e l’ingresso è gratuito. Vi aspettiamo con vero piacere.

Cordiali saluti.

f.to ( il Sindaco Ing. Carlo Medici)
Avv. Maria Rita D’Alessio n.q. delegata alla Pubblica Istruzione





Nessun commento: