venerdì 30 settembre 2016

Con Google maps stima costi impianto solare su propria casa Simulazione con pochi dati con software produttore pannelli

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Ottenere via web la stima personalizzata di un impianto solare sulla propria casa inserendo poche informazioni: le caratteristiche del tetto che vengono misurate da un software, l'esposizione al sole e il numero di abitanti della casa. La simulazione e il risultato si possono ottenere sulla prima piattaforma online gratuita che usa Google Maps e calcola costi e risparmio con il semplice inserimento del proprio indirizzo. Il servizio online, messo a disposizione da Panasonic, aiutare i proprietari di un immobile a saperne di più sull'energia solare.

"Simula il tuo impianto solare", utilizza un'applicazione di Google maps e permette di disegnare sull'immagine satellitare l'area di tetto disponibile, calcolando i benefici in termini di risparmio che si possono potenzialmente ottenere. Come funziona: - si inserisce l'indirizzo per raggiungere l'abitazione (casa singola o condominio) attraverso un'applicazione di Google Maps; - si delimita con il mouse la parte di tetto disponibile; - si inseriscono le caratteristiche generali del tetto (inclinazione sommaria; esposizione; presenza o meno di zone d'ombra; numero di componenti del nucleo familiare) - si inserisce un indirizzo mail valido a cui saranno mandati i risultati della simulazione.

Solo allora, dati alla mano, gli utenti potranno scegliere di richiedere un preventivo e un appuntamento con un installatore.

La multinazionale giapponese lavora nel campo dell'energia solare da oltre 40 anni, con oltre 3,7 milioni di moduli in funzionamento in Europa e garanzia di prodotto di 15 anni.(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/energia/2016/09/30/con-google-maps-stima-costi-impianto-solare-su-propria-casa_8ddb597b-df43-4af8-8720-d9a8157e8ee0.html

Nessun commento: