venerdì 30 settembre 2016

discarica di Borgo Montello: grazie al sindaco di Latina, dottor Damiano Coletta, all'assessore all'ambiente Roberto Lessio, al senatore Giuseppe Vacciano, al consigliere regionale Gaia Pernarella

e anche ai Giornalisti, ai tanti cittadini e amici che sono venuti a testimoniare la loro vicinanza e partecipazione alle famiglie Piovesan per la lunga e imposta convivenza  indesiderata con il mostro della discarica di Borgo Montello. 
Già martedì 4 ottobre si torna in tribunale: 

Per consentire le prove testimoniali e per la nuova notifica a Colucci è stata fissata la prossima udienza il 4 ottobre 2016  nel processo ai rappresentanti di Ecoambiente (dell'epoca dei fatti contestati) Bruno Landi, Colucci e Rondoni che dovranno rispondere dell'accusa di inquinamento delle falde.

http://pontiniaecologia.blogspot.it/2016/02/processo-inquinamento-delle-falde.html

Oggi nel podere Piovesan che sventola le bandiere dei diritti civili e sociali c'è stato un importante incontro che speriamo sia l'inizio di un nuovo e decisivo percorso per sconfiggere il mostro del disastro ambientale della discarica. 

Altri pressanti scadenze arrrivano, nella prossima decisione della regione Lazio in merito al piano rifiuti (discarica Paguro ad Aprilia oppure a Borgo Montello?): cosa diranno (se si esprimeranno) la provincia e il comune di Latina?
ma se continuano a non decidere come "promessa" / minaccia ci pensa la regione Lazio, la solita regione dalla decisioni incomprensibili, incompatibili e spesso basate sul falso.
Dal comune, oltre alla sentita e umana vicinanza e partecipazione, i cittadini di Borgo Montello aspettano atti importanti, necessari ed urgenti

Nessun commento: