sabato 3 marzo 2012

Pontinia, progetti scomparsi: la rotatoria di Borgo Pasubio

PONTINIA
Rotatoria nel borgo, progetti «scomparsi»
IL portavoce di Ecologia e Territorio Giorgio Libralato, continua ad incalzare per i ritardi della rotatorio di borgo Pasubio.
Sono anni che quest’opera viene annunciata e, ad oggi, ancora non c’è nulla che lasci presagire l’inizio dei lavori alle porte di Pontinia. «Che il Comune addossi le colpe alla Provincia, che Comune e Provincia le addossino alla Regione – afferma Libralato -. Intanto la pericolosità stradale aumenta, come il traffico e della rotatoria di Borgo Pasubio non c'è nessuna traccia.
Nell'albo pretorio della Provincia di Latina non c'è traccia del progetto definitivo, del bando, della gara di appalto per effettuare i lavori, dell'aggiudicazione di questi. Il che farebbe pensare che prima di altri astrusi e mirabolanti annunci e comunicati qualcuno farebbe meglio ad usare, se non a tacere, almeno ad usare il condizionale e ad essere più realista». In effetti sia l’assessore ai lavori pubblici della Provincia di
Latina, Salvatore De Monaco, sia il consigliere comunale di Pontinia, Giovanni Bottoni, avevano previsto l’apertura dei cantieri entro il 2011 o, al massimo, entro marzo 2012. Per adesso niente di niente. «Anche ammesso che oggi venga approvato il progetto definitivo – conclude Libralato -, che venga indetta la gara, prima dell'aggiudicazione della stessa e dell'inizio dei lavori saremo in piena estate. Cioè quando il traffico aumenterà ancora.
A quel punto vedremo quali saranno gli accorgimenti e le informazioni per evitare che durante i lavori ci siano disagi ulteriori, incidenti che potrebbero essere evitati». R.A.C. http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc5d80befc8/pag27sabaudia.pdf

Nessun commento: