venerdì 17 dicembre 2010

nuovi autovelox Migliara 47 comune Sezze

è stato installato un nuovo autovelox nel comune di Sezze lungo la Migliara 47 (lato sinistro dal semaforo dell'Appia verso Frosinone) a meno di 2 km dall'Appia.
Non c'è traccia di segnaletica di nessun tipo, quindi considerate tutti i ricorsi, secondo gli organi di informazione, che sono stati accolti annullando le multe sulla SR 156 dei Monti Lepini, è probabile che, se il comune non si vuole esporre ad altre sconfitte e conseguente esborso di denaro pubblico, non sia ancora in funzione.
Lo scorso anno, nel pieno delle polemiche, erano state annunciate manutenzione e adeguamento delle varie strade di campagna (Migliara 45, 46, 46 e ½, via del Murillo per esempio) con l'incasso delle multe contestate.
Invece è tornato l'autunno (che come tutti sappiamo succede ogni anno) e con esso le precipitazioni abbondanti (anche questo è un fenomeno abbastanza prevedibile) ma la condizione pessima delle stesse strade non è certo cambiata.
A parte la posa in opera di paracarri in plastica sulla via del Murillo (che danno l'effetto ottico di restringere la carreggiata) non c'è traccia di alcuna opera.
Molte delle strade di cui sopra sono devastate (le buche sono un'altra cosa) dall'asfalto che manca a macchia di leopardo, da voragini spesso coperte d'acqua e in questo modo aggravano, nascondendolo il pericolo.
Invece nessuna delle opere degne di un paese civile pare sia stata attuata.

1 commento:

Emax ha detto...

A me ne risultano due installati: il secondo pare sia sempre lungo la Migliara 47 più a nordest, verso Ponte Ferraioli.

Emax

http://emax.poigps.com