venerdì 24 dicembre 2010

lunedi 27 cinedocuforum "Surplus" e promo 5. mafia

Cogliendo l’occasione per inviarVi i migliori Auguri per un Sereno Natale e lieto anno 2011, Vi invitiamo a partecipare lunedi 27 dicembre alle ore 20.30, con ingresso gratuito al Teatro Fellini, alla proiezione del Cinedocuforum organizzato insieme con l’Associazione Cantiere Creativo con il seguente programma:
ore 20.30 proiezione “Surplus” di Erik Gandini;
a seguire proiezione promo in anteprima del documentario realizzato da "Libera" con il titolo: "La quinta Mafia". Antimo Lello Turri responsabile provinciale dei presidi di Sabaudia e Cisterna di Latina ci racconta in sintesi che riguarderà i fatti di Mafia che ruotano intorno alla discarica dei rifiuti di Borgo Montello,
performance di Andrea Di Toppa, di una lettura Corsara di P.Pasolini, accompagnata dalla musica di una chitarra (Luigi Ciarelli) e percussioni (Manuel Parlapiano).

Libera sarà presente con un banchetto informativo per far firmare le cartoline "Corrotti" da inviare al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, garante della nostra Costituzione, inviando così un segnale forte contro la corruzione – ci costa 60 miliardi di Euro l'anno – per il bene comune.

Desideriamo inoltre farVi partecipi della possibilità di collaborazione per ospitare sulla pagina di Pontinia de “Il settimanale di Latina” le Vostre iniziative e proposte.

Allo stesso modo, considerate le richieste e i suggerimenti ricevuti, separatamente è stato richiesto l’uso del Teatro per ulteriori proiezioni, tra le quali l’intera proiezione de “La quinta mafia”, nonchè del documentario sulla gestione pubblica dell’acqua, oltre ad altri titoli proposti.
Vista la collaborazione con alcune associazioni, tra cui Libera, proponiamo la costituzione di un coordinamento delle associazioni anche per le eventuali proiezioni del cineforum, qualora l’istanza venisse accolta.

Nessun commento: