lunedì 16 agosto 2010

una rotonda anche per Quartaccio

Pontinia, a settembre la pubblicazione del bando per assegnare i lavori
Una rotonda anche per Quartaccio
Da anni i residenti chiedono la messa in sicurezza delle strade
COMINCIANO ad essere certi i tempi di realizzazione della rotonda di Quartaccio, nel territorio di Pontinia.
L’iter procedurale per ottenere le prime autorizzazione si è concluso. Il Comune infatti, aspettava i risultati del parere idrogeologico da parte della Regione Lazio che ha dato parere positivo. La Provincia di Latina l’aveva inserita da anni tra le proprie opere da realizzare, ma vuoi per la mancanza di qualche parere, vuoi per le lungaggini della burocrazia, perché sono vari gli enti pubblici interessati, l’iter non procedeva in modo spedito. Ora il comune sta approntando il progetto definitivo della rotonda tra la Migliara 50 e la strada di Quartaccio. Progetto che sarà poi spedito al settore viabilità della Provincia di Latina che lo dovrebbe visionare in tempi brevi.
A quel punto l’ente di Via Costa dovrà sbloccare i fondi per l’opera che si aggirano intorno ai 200 mila euro. «Dovremmo pubblicare il bando di gara di appalto entro la fine di settembre – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pontinia Franco Pedretti – penso che per la fine dell’anno la rotonda sarà una realtà. Si tratta di opera attesa dalla popolazione della frazione di Quartaccio perché quell’incrocio è pericoloso visto che negli anni la mole di traffico è aumentata».
Latina Oggi 13 agosto 2010 A.Z.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

parole, parole, parole....solo chiacchere politiche! voti voti voti! stesso sistema di berlusconi!

giorgio libralato ha detto...

Non mi risulta che l'amministrazione faccia leggi ad personam nè che vada con prostitute o minorenni nè che dia dell'eroe ai mafiosi

Anonimo ha detto...

non approvare il "piano del commercio" significa lasciare ad alcuni la facoltà d'impadronirsi dell'economia della città distruggendo un realtà di piccole e medie attività commerciali.
Mi meraviglio del silenzio delle associazioni di categoria.
Si chiudono parzialmente strade, si aprono grandi centri per la distrubuzione commerciale in centro città e in zona agricola e nessuno dice niente?
L'azione soporifera di tre mandati del centrosinistra sta avendo effetto.

Realista

Anonimo ha detto...

sempre e comunque dalla parte di Tombolillo, a prescindere dai risultati e dai contenuti. La politica ormai è diventata una guerra tra bande priva di contenuti. solo chiacchere di politicanti. riconrdo a tutti che gli assessori prendono 1.400 euro al mese per non fare un cazzo. A Pontinia lo sport nazionale è leccare il culo a Tombolillo per avere qualche incaricuccio.
alvaro

Anonimo ha detto...

Guarda che con le prostitute ci vanno pure quelli di sinistra, e pure certi preti vanno con le prestitute. è sbagliato fare i bigotti e guardare solo a casa degli altri!
Silvia

giorgio libralato ha detto...

A Silvia: chi dice il contrario? Però non rappresenta me un presidente del consiglio che si vanta di andare con le prostitute e lo fa pure all'estero. Tenetevelo. Ad Alvaro: o non sa leggere, o usa una sola parte del cervello o non sa leggere. Ci sono più critiche all'amministrazione comunale in questo blog che in tutte le registrazioni delle sedute del consiglio comunale. Realista: sono anni che scrivo che le associazioni di categoria o dormono o a loro va bene così

Anonimo ha detto...

Si però alla fine , con la scusa che non ci sono alternative , li voti e gli fai pure la campagna elettorale. Io a votare non ci vado piu'. destra e sinistra stesso skifo. Non voglio essere complice del sistema.
anarchia unica via!

giorgio libralato ha detto...

si può fare dispetto al calzolaio tagliandosi i piedi oppure a Berlusconi, alla mafia, al malaffare non andando a votare o votando per loro

Anonimo ha detto...

Libralato quelli che voti sono tali e quali a loro. Stessa pasta di politici, stessa politica...e vanno a mignotte pure loro!
Salvo

Anonimo ha detto...

SECONDO LIBRALATO QUELLI DE SINISTRA SO' MEJO DE QUELLI DE DESTRA, PER ME SO TUTTI UGUALI E PENSANO SOLO AI CAZZI LORO . GUARDA IL BOLIVAR QUELLO CHE STANNO A FA! E NUSSUNO DICE UN CAZZO!
AMILCARE MIGLIARA 49

giorgio libralato ha detto...

Amilcare e Salvo o non ci hanno capito nulla o non sanno leggere oppure sono di parte. Quindi scrivono stupidaggini e mi attribuiscono delle scemenza

Anonimo ha detto...

L'unico che si salva è Musocco. Infatti stanno cercano di creparlo politicamente. Dice delle cose sacrosante è quei matusalemme della politica cercano di farlo fuori perchè non vogliono il rinnovamento. Leccano ilo culo a Tombolillo per farsi i comodi loro.
Silvia