venerdì 19 giugno 2009

Referendum 2 astensioni e un sì

Referendum 2 astensioni e un sì
Spero che gli elettori nel referendum di domenica e lunedì si esprimano rifiutando le prime 2 schede e votando sì alla terza.
Le prime 2 schede modificherebbero la legge “porcata” così definita dal Grande Politico che l’ha pensata, ma l’abrogazione sarebbe, forse ma è una dura lotta, peggiore dell’attuale.
Gli italiani lo hanno dimostrato anche alle recenti europee, non vogliono il maggioritario, ma il proporzionale. Oggi il quorum al 4, domani all’8% chissà quando arriveremmo al 10, al 20%.
L’esproprio della volontà iniziata dal maggioritario che ha esploso da 8 a 30 partiti è continuato con la legge “porcata” (sempre secondo il Sommo) e rischia di continuare con le prime 2 schede.
Ma qualcuno potrebbe pensare che votare no a questa schifezza di referendum significhi volare l’attuale legge elettorale “porcata”.
Al contrario per questo eviterò di ritirare le prime 2 schede.
Con la terza scheda di può finalmente impedire ai tanti padroni di partito di candidarsi in tutta Italia, imbrogliando gli italiani e soprattutto dimettendosi là dove gli fa comodo per far entrare qualche cortigiano.
Giorgio Libralato

Nessun commento: