sabato 13 giugno 2009

progetto per Pontinia?

Cosa e come si può migliorare Pontinia?
Cosa deve diventare Pontinia? Una cittadina dove si aumenta a dismisura la cubatura facendo arrivare persone da Latina o da altri città dove il costo è più alto, oppure da altre province e regioni?
Si devono continuare a premiare i costruttori oppure l’urbanistica deve diventare di qualità, per il risparmio energetico?
Pontinia deve rimanere rurale o deve diventare una cittadini residenziale? Con grandi centri commerciali? Città dei rifiuti e dell’energia, quindi del cancro e delle malattie?
C’ è necessità di una scuola media superiore?
Esiste il problema sicurezza? Chi se ne deve far carico lo stato militarizzando la città?
Dobbiamo avere solo economia imposta dall’alto oppure dobbiamo crearcene una propria?
La cultura, dimostrato che gli investimenti rendono e che creano un’economia autosufficiente, deve continuare con il teatro o con altre forme e arte? Quali?
Devono essere creati centri di aggregazione e socializzazione, oppure è sufficiente potenziare quelli che esistono? Ne servono di nuovi, quali?
Pontinia da decenni è all’avanguardia negli sport minori, è giusto continuare a spendere centinaia di migliaia di euro per il calcio? Oppure è opportuno investire per far ampliare la base di partecipanti?
La nostra è una città sedentaria (a giudicare dalla stazza presente nei vari punti di incontro sembra di sì uomini e donne ancora giovani già obesi e deformati) oppure dinamica?
Poi ambiente, parco, turismo, innovazione tecnologica, trasporti, caccia e pesca…

13 commenti:

Anonimo ha detto...

CI VUOLE UN PROGETTO PROGRESSISTA. BSTA CON QUESTI CONSERVATORI!!! HANNO LEVATO LE BELIBERE DAL SITO

Anonimo ha detto...

lIBERI E FORTI,
hanno anche levato l'avvocato che gli ha fatto vincere il ricorso della tefisel e custer.
In tutto il mondo, non si psiega il motivo per cui uno che vince, invece di applaudire il suo avvocato che lo ha fatto vincere, a Poninia lo levano.....forse perchè l'ha fatto vincere?

giorgio libralato ha detto...

basterebbe un progetto.
Chi era l'Avvocato?

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
L'avvicato che ha fatto vincere è l'avvocato Palumbo,
E' strano...... molto, un avvocato nominato dal comune per opporsi ad una società o due, che richiedono una certa somma per un lavoro di accertamento/accatastamento/ ecc. ecc, e non terminato, Vince, questo avvocato si oppone, vince e il comune che fà?
non lo ringrazia, gli fà arrivare una lettera che lo sostituisce, questo non è strano?
Forse la Procura olre all'ICI, farebbe bene interessarsi anche qui.

giorgio libralato ha detto...

Alcune domande, correggetemi se sbaglio e in questo caso chiedo scusa agli interessati e produrrò le loro rettifiche, visto che dell'argomento ne ho letto sui giornali e non conosco i documenti.
Non era stata creata la commissione Tefisel - custer all'interno della maggioranza di destra con un componente allora dell'associazione LeAli oggi la rete, che non ha prodotto nulla (la commissione) e che ci è costata qualche migliaio di euro?
E se questa commissione che, politicamente, aveva tutto l'interesse a mettere in difficoltà (o denunciare?) la passata amministrazione Tombolillo (1998-2003) non ha trovato nulla di interessante perchè invece il tribunale dovrebbe arrivarne a capo? La commissione non ha lavorato bene? O ci sono altri motivi?

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti
No, non è cosi.
Queste sono cose in cui è bene informate le autorità, molti ma molti centinaia di migliaia di euro.
Mettete su internet la parola PD di Badolato, e vedete cosa stà facendo in quel comiune ilPartito Democratica a quella società.
A Pontinia invece ...tutto bene e i cittadini pagano.

Anonimo ha detto...

per l'esattezza nessun componente ex assoc. LeAli partecipò a quel tavolo tecnico e che io ricordi a nessun altra riunione istituzionale, affrontammo alcuni argomenti ma all'interno dell'assoc. senza essere mai stati componenti di commissioni o tavoli o quant'altro di simile.
Se puoi fai nomi e cognomi e circostanze perfavore.
Non capisco perchè citi continuamente LeAli che non esiste più da anni!
Luigi
Rete Cittadina Pontinia

giorgio libralato ha detto...

Non era un tavolo tecnico ma una commissione del comune di Pontinia, maggioranza di destra.
Chi erano i componenti? Basta andare a leggere i giornali dell'epoca. Chi ce l'aveva con Tombolillo? Chi tra i componenti, indicati dai giornali, stava in una delle associazioni sopra citate e che, sembra, non si possa più citare?

Anonimo ha detto...

ma se la domanda ed il dubbio lo hai posto tu il nome di quel componente ex LeAli scrivilo perfafvore, come posso saperlo io? l'assoc. era composta da più di 12 persone!
Luigi
Rete Cittadina Pontinia

giorgio libralato ha detto...

Basta fare qualche analisi.
Quanto tra coloro erano favorevoli al dissesto e contro Tombolillo?

Anonimo ha detto...

continui a fare il sibillino? che fai lanci il sasso e nascondi la mano? non so chi sia l'ex componente, che io ricordi all'interno non c'erano pro e contro il dissesto.
Forse confondi persone e periodi.
Luigi
Rete Cittadina Pontinia

giorgio libralato ha detto...

Le persone che mi hanno dichiarato appartenere mi hanno riportato con soddisfazione il dissesto che si è poi sgonfiato. Ma non so se lo hanno dichiarato solo a me. Comunque non credo sia questo il problema. Cosa ha scoperto questa commissione? come mai continuo a fare questa domanda che rimane senza risposta? Evidentemente non ha prodotto nulla. Quanto è costata? anche di questo si è persa memoria? da chi era composta?

Anonimo ha detto...

senti inviami una mail con il nome poi ti saprò dire di più.
Luigi
Rete Cittadina Pontinia