Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
venerdì 14 febbraio 2025
Per il governo il mare di Napoli è una fogna, dall'articolo di Valentina Di Miccoli per Greenpeace
tratto da https://www.greenpeace.org/italy/storia/26449/per-il-governo-il-mare-di-napoli-e-una-fogna/
dall'articolo di Valentina Di Miccoli per Greenpeace: "Nelle scorse settimane il Ministero dell’Ambiente, insieme al Ministero della Cultura, ha autorizzato il progetto di raddoppio degli scarichi fognari in prossimità dell’Area Marina Protetta parco sommerso di Gaiola, nel Golfo di Napoli, nell’ambito del programma di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana (Praru) dell’ex area industriale di Bagnoli.
Il progetto rischia di provocare gravi danni all’ecosistema marin…
Abbiamo fatto ricorso contro il via libera del Ministero dell’Ambiente al progetto di raddoppio degli scarichi fognari in prossimità dell’Area Marina Protetta di Gaiola.
Nessun commento:
Posta un commento