mercoledì 12 febbraio 2025

Bollette folli Il governo anticipa le aste per le riserve di gas: servirà a poco Scorte europee ai minimi - I prezzi sono già saliti per l’inevitabile corsa a riempirle, iniziare prima non dà vantaggi Di Marco Palombi. Principali fornitori del mercato libero Iren. Enel Energia. Sorgenia. A2A. Eni Plenitude. Hera Comm. Acea Energia. Illumia.

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/02/10/il-governo-anticipa-le-aste-per-le-riserve-di-gas-servira-a-poco/7870897/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=il-fatto-economico&utm_term=2025-02-10

dall'articolo di Marco Palombi: "Chi comprasse ai prezzi già alti di oggi si esporrebbe, col calo che il mercato anticipa già per il prossimo inverno, all’elevato rischio di grosse perdite: nessuno si esporrà a meno di non sapere che quelle perdite saranno coperte dallo Stato o fiscalizzate, cioè caricate sulle bollette. Problema: lo abbiamo già fatto nel 2022 e i consumatori devono ancora pagare la maggior parte delle perdite. All’ultimo rilevamento, l’Autorità di settore (A…
Altro...

Nessun commento: