tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/06/22/il-business-delle-acque-aromatizzate-inquinano-e-costano-meglio-il-rubinetto-e-le-ricette-per-farle-in-casa/6237203/
"L’Italia è il secondo consumatore di bottigliette al mondo: come documenta l’osservatorio Water Grabbing, che ha lanciato la campagna #stopacquainbottiglia, ogni italiano ne beve in media 208 litri l’anno, un’enormità, pagandola mille volte più dell’acqua di rubinetto"
"Levissima Pro-Power al gusto di mora o Levissima Pro-Active al gusto mela verde? Sant’Anna Karma verde “ispirata al quarto Chakra, quello del cuore”, oppure Sant’Anna Karma giallo, che ravviva l’autostima? E che dire delle Linfe Vitasnella, ad esempio quella alla linfa di betulla, oppure degli Elisir Rocchetta, come quello al mirtillo con fiori di viola del pensiero? Le acque minerali aromatizzate sono ormai sul mercato italiano da anni. Costano ancor più dell’acqua minerale e producono, al pari delle minerali, migliaia di bottiglie in plastica da smaltire, mentre veicolano un messaggio sbagliato e fuorviante, quello per cui l’acqua dovrebbe avere un sapore."
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