lunedì 23 aprile 2018

Latina, il bluff degli emendamenti nel piano provinciale dei rifiuti

https://www.latinacorriere.it/2018/04/23/latina-bluff-degli-emendamenti-nel-piano-provinciale-dei-rifiuti/ di Rita Cammarone
“Un piano provinciale dei rifiuti tutto da rifare e poco trasparente”. Oggi all’assemblea dei sindaci della provincia di Latina riunita per l’adozione del documento approvato…
LATINACORRIERE.IT
“Un piano provinciale dei rifiuti tutto da rifare e poco trasparente”. Oggi all’assemblea dei sindaci della provincia di Latina riunita per l’adozione del documento approvato il 9 aprile scorso all’unanimità del Consiglio di via Costa in tre hanno votato contro. Si tratta dei rappresentanti dei comuni di Aprilia, Bassiano e Sabaudia. “Ma il dato più rilevante – ha commentato il primo cittadino di Bassiano, Domenico Guidi – è che su 33 Comuni, soltanto in 13 hanno dato l’ok che è valido grazie al peso di Latina, con maggior numero di abitanti. Ciò significa che per la maggior parte delle municipalità di questa provincia il piano risulta poco convincente. E lo è anche per me. Intanto perché non risponde alle esigenze del territorio, poi perché nella previsione dei nuovi impianti non è indicata la location. Mi è stato detto che ciò avverrà in un momento successivo. Una risposta che non mi soddisfa, in quanto il piano è vero che dà priorità agli investimenti pubblici ma non esclude quelli privati: lasciare un qualcosa di indefinito può risultare rischioso soprattutto per quanto riguarda i rifiuti”.

Nessun commento: