Le indagini delegate al Nipaf. Oggi un sopralluogo degli agenti della forestale con un consulente tecnico Centrale a biomasse, dopo gli incendi di Maenza la Procura di Latina dispone accertamenti di natura urbanistica. Oggi, presso l’impianto in corso di realizzazione (di proprietà di Alfonsina Migliori), c’è stato un sopralluogo degli agenti del Nucleo investigativo della forestale e di un consulente nominato dalla Procura per verificare se le autorizzazioni rilasciate per la costruzione dell’impianto siano da ritersi legittime oppure no.
NUMEROSI ESPOSTI, SCATTANO LE INDAGINI. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Gregorio Capasso, puntano a fare luce su tutta una serie di esposti su presunte irregolarità del progetto. La centrale per la produzione di biogas non è ben vista in zona, tant’è che gruppi di residenti contrari alla presenza in loco dell’impianto si sono costituiti in comitato. Alta la tensione a inizio anno quando erano state colpite le aziende pronte ad investire nel settore. Veri e propri attentati incendiari che portarono anche a degli arresti. Alta la tensione anche adesso per i lavori in corso presso quello che sarebbe destinato a diventare l’impianto più importante della zona.
LE MISURAZIONI PER UNA PERIZIA. Nella giornata di oggi gli agenti della forestale sono stati visti effettuare diverse misurazioni anche sull’estremità dei silos. Sull’esito degli accertamenti non è dato sapere. Per ora si scattano foto e si prendono misure utili al consulente per la sua perizia.
http://www.corrieredilatina.it/news/notizie-locali-centro/5092/Autorizzazioni-urbanistiche-per-la-centrale-a.html
Nessun commento:
Posta un commento