venerdì 24 ottobre 2025

Il boss sulle opere del Pnrr: “La musica la guidiamo noi” di Lucio Musolino. Dal rigassificatore all’affare biomasse, le mire di Pino Piromalli detto ‘Facciazza’, che ai suoi dice: “E poi all’ultimo parlo io”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/10/14/il-boss-sulle-opere-del-pnrr-la-musica-la-guidiamo-noi/8159447/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=oggi-in-edicola&utm_term=2025-10-14

Biomasse e rigassificatore L’affare biomasse? “Sto facendo qualcosa”. “legato alla massoneria e al mondo affaristico-imprenditoriale”. Dall'articolo di Lucio Musolino: “La destra è salita al governo e il presidente della Regione fino allo scorso agosto ha definito il rigassificatore “un’opera strategica”. Lo è anche per i Piromalli che, attraverso Trunfio, sono arrivati a un ingegnere coinvolto nel progetto al quale hanno spiegato le regole di Gioia Tauro: “Voi qua potete fare tutto… di quello che avete bisogno… noi siamo qua”. “E poi all’ultimo parlo io”. La chiosa è di Pino “Facciazza”.
Senza il suo beneplacito, Trunfio non avrebbe avviato rapporti con un ingegnere di Cosenza, Salvatore Coscarella, che secondo il Ros è “legato alla massoneria e al mondo affaristico-imprenditoriale”. “Questo ha fatto la superstrada… impegnato nelle ferrovie per l’Alta velocità… che devono fare ora pure qua”. “E ce la vediamo noi”. La risposta di Piromalli vale anche per l’impianto a biomassa. “Parliamo di 200 milioni di lavori qua, non è che stiamo parlando di caramelle”. Trunfio tranquillizza il boss sull’affidabilità di Coscarella: “Lui ha bisogno di noi… non ha motivo a riempirci di chiacchiere… era nella politica, nelle infrastrutture al governo… ha tutti gli agganci”.
’Ndrangheta

Il boss sulle opere del Pnrr: “La musica la guidiamo noi”

Dal rigassificatore all’affare biomasse, le mire di Pino Piromalli detto ‘Facciazza’, che ai suoi dice: “E poi all’ultimo parlo io”

di Lucio Musolino

Nessun commento: